“CANZONE” lo speciale di RAIUNO dedicato alla GRANDE MUSICA ITALIANA

Arrivano su Rai 1 sei puntate speciali dedicate alla grande musica italiana

FIORELLA MANNOIA con il suo omaggio a LUCIO DALLA è la protagonista del primo appuntamento di “CANZONE”, speciale dedicato alla grande musica italiana che andrà in onda giovedi 27 febbraio in seconda serata su Rai 1.

Un’ora di racconto tra musica e parole dove la straordinaria interprete romana rende omaggio al compianto cantautore con un emozionante concerto evento all’Auditorium Parco della Musica di Roma e in un’intervista esclusiva tra ricordi e aneddoti di una vita.

Su quel palco, accompagnata dall’Orchestra Sesto Armonico, Fiorella Mannoia ha reinterpretato alcuni grandi successi del repertorio di Lucio Dalla e i sedici capolavori contenuti nella nuova veste di “A Te”, album-tributo in uscita il 25 febbraio, che ha visto la partecipazione e il contributo, oltre che della citata Orchestra, della band di Fiorella e di cinque maestri che hanno curato gli arrangiamenti delle canzoni: Peppe Vessicchio, Pippo Caruso, Marcello Sirignano, Paolo Buonvino, Stefano Zavattoni. Ad impreziosire il tributo le voci di RON e ALESSANDRA AMOROSO, con lei anche sul palco dell’emozionante live di Roma. 

FiorellaMannoia_foto Simone Cecchetti_b

«Questo, per me, è stato un atto d’amore per un grande artista»

FIORELLA MANNOIA

Un programma di Gianluigi Attorre e Paolo Biamonte, con la regia di Cristian Biondani e la consulenza artistica di Giampiero Solari. Una produzione di BALLANDI Multimedia e F&P Group.

di Silvia Pozzi


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

Coronavirus, al via a fine aprile i primi test del vaccino sull’uomo | Rezza (Cts): “E’ candidato promettente”

I test saranno effettuati su alcuni volontari britannici. Se ci saranno esiti positivi già a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *