LO SHOW CHE RACCOGLIE IL MEGLIO E IL PEGGIO DEL WEB.
Dopo il sorprendente successo ottenuto in Spagna, da lunedì 25 gennaio arriva la versione italiana, in onda su Comedy Central il canale satellitare di VIMNI (SKY 124), il programma “YUTUBERS”, il format che raccoglie il meglio, ma soprattutto il peggio, dei fenomeni del web, da Youtube a Instagram, da Facebook a Twitter, da Ask a Tumblr fino ad arrivare a Flickr e a tanti altri… Tutto quello che vi è sfuggito lo potrete scoprire attraverso la voce e il commento dei migliori esperti del web: gli YouTubers!
Ogni lunedì, per 10 puntate della durata di 30 minuti, il pubblico italiano potrà divertirsi scoprendo le foto più bizzarre, i meme più stravaganti, i video più assurdi e virali, la classifica dei siti più inutili, i migliori video di gattini pianisti e tutte le ultime follie di internet, in compagnia di un cast d’eccezione: le star del Tubo.
Inoltre, lunedì 25 gennaio, l’1 febbraio e l’8 febbraio alle ore 15.00, andrà in onda su MTV Music (canale 67 del DTT) una preview di 5 minuti del programma.
Conduttrice di questo nuovo appuntamento 2.0 è Violetta Rocks, youtuber di professione dal 2011, il cui canale vanta oltre 14.000.000 visualizzazioni e più di 151.000 iscritti. Violetta si descrive come una strampalata giovinetta con una bizzarra rubrica settimanale di intrattenimento che spazia dal cinema alla cucina, dal make up al lifestyle.
Al fianco di Violetta Rocks ci saranno: l’irriverente comico del web Daniele Doesn’t Matter, in veste di co-conduttore, Brian Amato, come spalla, Jaser (che in ogni puntata darà il benvenuto ad un collega), il food blogger Francisco e il vignettista Piva.
Segui YUTUBERS su www.comedycentral.it, Facebook, Twitter, Instagram e partecipa alla conversazione sui social media con l’hashtag #YuTubers. Per scoprire tutte le novità e vedere in anteprima contenuti inediti, restate connessi ai portali web social ufficiali di Comedy Central: www.comedycentral.it, Facebook.com/ComedyItalia, Twitter @COMEDYITALIA e Intagram @ComedyItalia.
CHI SONO GLI “YUTUBERS”?
VIOLETTA ROCKS – YOUTUBE: 151.338 iscritti – FACEBOOK: 24.124 like – TWITTER: 5.917 follower – INSTAGRAM: 43.200 follower
Violetta inizia la sua stramba e variegata carriera come attrice di teatro. Non contenta, decide di spaziare studiando anche doppiaggio e linguaggio cinematografico. Essendo un piccolo inarrestabile vulcano, parallelamente impara anche l’arte del montaggio audiovisivo trasformandolo in un lavoro e diventando negli anni una buona professionista svolgendo decine di progetti diversi. Vince una borsa di studio in regia cinematografica e non si fa scappare l’occasione di apprendere anche le basi di regia. Ma studiare solo sui libri non è mai stato il suo stile. Violetta preferisce assorbire tutti i trucchi del mestiere dai professionisti più in gamba di lei e poi condire il tutto con il suo stile dinamico, frizzante e fuori dalle righe. Nell’autunno 2011 si sente pronta a mettere insieme un po’ del suo estro e a iniziare un’avventura rocambolesca sul mezzo di comunicazione più imprevedibile e divertente del momento, Youtube, perché si è accorta che anche se ancora non può disporre di una crew tutta sua e di un’attrezzatura Hollywoodiana, può comunque realizzare qualcosa di creativo e spiritoso. Inizia con l’idea di intrattenere e divertire chi la guarda, dando però sempre il suo taglio unico e brillante. All’inizio è tutto molto sperimentale, ma pian piano prende confidenza con la piattaforma e diventa un impegno a tempo pieno, un vero e proprio appuntamento fisso settimanale con i suoi follower in cui mette tutta la sua inventiva per scriversi i testi, interpretarli, registrarli e montarli. Il tutto da sola. One Girl Band. In poche parole “se la canta e se la suona da sola”. Le piace anche variare e spaziare tra mille argomenti tra cui il cinema, la sua passione primaria, ma anche il lifestyle e la cucina, argomento che si diverte a parodiare, facendo della sua incapacità di cucinare qualsiasi tipo di pietanza, un punto di forza. Tutte queste chiacchiere le potete sbirciare con i vostri occhi sul suo canale Youtube ufficiale: Violetta Rocks e farvi la vostra idea su questa stramba creatura dai capelli rossi (tinti…!).
DANIELE DOESN’T MATTER – YOUTUBE: 830.000 iscritti – FACEBOOK: 439.600 – TWITTER: 81.600 follower
INSTAGRAM 74.500 follower
Daniele Selvitella (alias Daniele Doesn’t Matter) è tra i dieci YouTuber più famosi in Italia, ha superato gli 830.000 iscritti, ha più di 35 milioni di contatti e una media di 250.000 visualizzazioni per video, in constante aumento. I suoi primi anni di attività vantano collaborazioni illustri come Giorgio Faletti e Ferzan Ozpetek nel 2012, un programma radiofonico a Kiss Kiss Networl nel 2012 chiamato “KissKissenefrega”, un libro “Come diventare famosi stando comodamente seduti in poltrona” edito in tre ristampe di successo da Mondadori nel 2013 e un “Oscar del successo” ricevuto ad Alessandria nel 2013. Dal 2014, unitamente al suo aumento di popolarità, iniziano progetti ancora più ambizioni come un programma sull’Hip Hop Tv chiamato “DDMRemix”, in cui Daniele veste di musica hip hop i suoi divertentissimi video, e la sua prima collaborazione con Radio 105, partecipando al programma “105 non stop”; collaborazione che diventa ancor più importante nel febbraio 2015 con l’avvio del suo primo programma a conduzione unica chiamato “Daniele Doesn’t Matter Live”, in diretta streaming con appuntamento settimanale il martedì alle ore 19:00 su 105.net.
BRIAN AMATO – YOUTUBE: 57.000 iscritti – FACEBOOK: 8.300 like – TWITTER: 42.900 follower
INSTAGRAM: 79.400 follower
Brian Amato è uno studente di 17 anni di Carate Brianza. La sua passione per il videomaking e la voglia di raccontare lo hanno portato a creare un canale Youtube. Attualmente il suo canale ha superato i 57.000 iscritti, su Facebook ha 8.300 like, 42.900 follower su Twitter e 79.400 follower su Instagram.
JASER – YOUTUBE: 57.000 iscritti – FACEBOOK: 9.400 like – TWITTER: 12.300 follower
INSTAGRAM 46.400 follower
Nel tempo libero FA VIDEO. Così ama descrivere la sua attività di Youtuber. Nonostante la giovane età e il canale aperto da poco, ha fin da subito dimostrato una certa dimestichezza nella creazione di video molto divertenti e dai contenuti di qualità. Il canale ha in poco tempo raccolto innumerevoli iscritti. 57.000 iscritti al canale Youtube; 9.400 like su Facebook; 12.300 follower su Twitter e 46.400 follower su Instagram.
FRANCISCO
Francisco (alias Francesco Fragomeni) debutta in Televisione su La7 con la rubrica “Le Ciccionate” all’interno del programma “I Menù di Benedetta” con Benedetta Parodi. Il riscontro, soprattutto nei giovani, è tale che la rubrica diventa un libro edito da Rizzoli, “Le Ciccionate”, che resta per oltre un anno tra i libri più venduti di Amazon. Dopo svariati passaggi televisivi e radiofonici (Detto Fatto Rai 2, Pinocchio, Radio Dj) e innumerevoli eventi live, Francisco apre una sezione video sulla sua pagina Facebook dove propone le sue originalissime ricette.
PIVA
A soli 19 anni con il suo viso d’angelo e 55 mila follower su Instagram, Giorgio Piva è uno degli artisti più interessanti del web. Sul suo profilo trova casa il suo talento espresso nei ritratti dei volti più noti del cinema e della musica. instagram.com/giorgiopiva_