AMSTERDAM DANCE EVENT COMPLETA IL PROGRAMMA PER L’EDIZIONE 2022

IL WEEKEND DI MUSICA ELETTRONICA PIU’ COOL AL MONDO

Prende il via il più grande festival dell’intera industria di musica elettronica, rendendo la capitale Olandese l’epicentro della scena musicale elettronica globale per cinque giorni e cinque notti. Recentemente sono stati rilasciati tutti i nomi degli artisti e leader del settore di fama mondiale aggiunti alla line-up della più grande conferenza. Tra questi ci sono Hardwell, che parlerà del suo recente ritorno dopo una pausa di tre anni, Martin Garrix con Joseph Capriati, un’edizione speciale di RA Exchange di Peggy God e una masterclass di NFT dal vivo insieme a Richie Hawtin. Inoltre durante la conferenza saranno presenti pure Nastia, Don Diablo, Ellen Allien, Nicky Romero, Oliver Heldens, Diplo, Sunnery James & Ryan Marciano, Carl Cox, Van Anh, Kink e molti altri.

ADE PRO è l’ultimo progetto di ispirazione per l’industria mondiale della musica elettronica che copre una serie di argomenti tra cui l’imprenditoria, le tendenze e sviluppi, novità del settore, la sostenibilità con le startup, la salute mentale e tutti gli scenari emergenti di tutto il mondo. La conferenza ospiterà anche una serie di iniziative futuristiche nell’ambito dell’attenzione di ADE sul futuro degli eventi dal vivo e sull’impatto di tecnologie innovative come l’IA, i big data, il web3 e il Metaverse, con ADE Blendrealities, che trasforma la base di casa Felix Meritis in un spazio VR ibrido. Altri argomenti e temi chiave trattati in ADE Pro includono l’ inclusività e cambiamento sociale, oltre alla sostenibilità per i festival musicali e gli eventi dal vivo nell’ambito della conferenza ADE Green.

Accanto alla conferenza ADE PRO, quest’anno si segna l’edizione inaugurale di ADE Lab che incentra e da priorità alle masterclass, domande e risposte con sessioni in studio per una nuova generazione di produttori. I visitatori potranno ottenere conoscenze interne dalle piattaforme globali come Tik Tok, Spotify, Youtube, Armada Music, ID&T, shesaid.so, KNTXT e Spinnin Records.

LE NUOVE TECNOLOGIE IN TENDENZA:

Il festival metterà in evidenzia le principali tendenze e tecnologie nell’industria musicale mentre AI, web3, VR e Metaverse saranno al centro dell’attenzione nell’edizione di quest’anno, dove si può persino partecipare come Avatar virtuale da qualsiasi parte del mondo.

Richie Hawtin è un artista all’avanguardia con le nuove tecnologie e ospiterà un masterclass e una dimostrazione su come usare gli NFT dal vivo, non ché un approfondimento nel mondo delle arti e della musica NFT con Sam Madhu, Micol Ap, Merel Van Helsdingen (fondatore e direttore del Not Museum) dove discuteranno di come VerticalCrypto Art sia Leader all’interno dell’ecosistema NFT, responsabilizzando ed elevando gli artisti che incorporano NFT e blockchain nell’arte contemporanea.

I leader digitali Portrait XO e Thomas Haferlach spiegheranno anche come gli artisti possono co-creare con l’IA, presentando esempi di come appare un processo co-creativo attraverso l’obbiettivo di prospettive artistiche e scientifiche.

Inoltre il co-fondatore e CEO di Lightyear Lex Hoefsloot parlerà di realizzare il suo sogno di una mobilità pulita per tutti, ovunque con un veicolo elettrico solare a lungo raggio progettato per essere indipendente dalla rete e per guidare per mesi senza ricarica.

Segui tutte le novità di Amsterdam Dance Event su: https://www.amsterdam-dance-event.nl/en/


Vota l articolo!:
[Voti: 1 Media: 5]

Check Also

Attenzione alle etichette! Farina di grillo, introdotta nella maggior parte dei prodotti alimentari

È ufficiale. La farina di grillo è stata approvata per fare il pane.

È ufficiale. La farina di grillo è stata approvata per la panificazione L’Unione Europea ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Supportaci!

Se ti piace il sito fallo conoscere in giro! 😀