ALBANO CARRISI : SANREMO, LA TOURNEE’ CON ROMINA E I PROGETTI PER IL FUTURO

Dopo il successo riscosso In Russia, Spagna e America la coppia più amata della storia del festival di Sanremo torna ad esibirsi in Italia a distanza di 20 anni dalla loro ultima apparizione insieme. A chi insinua che la scelta del palco dell’ Ariston sia stata frutto di una strategia pianificata a tavolino, Albano risponde con parole chiare: “ Dopo il successo in Russia, ci hanno voluto in Spagna,poi in America e infine in Italia. Non c’è nessuna strategia -sottolinea il cantante pugliese- . E’ semplicemente una questione di tempistica”. Risposta secca che non lascia spazio ad eventuali insinuazioni e che , sicuramente, lascerà amara la bocca dei più maliziosi.

Proprio lo scorso lunedì, 9 Febbraio, si è svolta la 5° edizione del Premio “Dietro le quinte” che quest’anno ha voluto omaggiare Albano Carrisi per le sue 14 presenze al festival : il maggior numero di apparizioni fino ad ora raggiunto da un cantante.

Albano ritira il riconoscimento "Dietro le quinte "2015
Albano ritira il riconoscimento “Dietro le quinte “2015

Tuttavia, alle soglie della prima serata (della quale sarà ospite insieme a Romina), il cantante di Cellino San Marco non mostra imbarazzo nell’affermare che salire su un palco di tale importanza sortisce ancora un certo effetto. Se non altro proprio per il valore che egli stesso attribuisce al palco sanremese: “L’Ariston è la cassaforte di tutti i ricordi musicali -afferma Albano- perché mai non dovrebbe più farmi effetto?”.

Certo, a differenza delle altre volte, questa sera non ci sarà l’ansia da competizione, ma solo un grande ritrovato entusiasmo che sembrerebbe fare bene alla Power , la quale dichiarò di aver in passato ‘odiato’ la gara, subendo quindi le scelte dell’ex marito. Persino Albano, infatti è convinto che “questo sarà il suo miglior Sanremo”. Sarà per la vicinanza dei figli, per amore dei quali si è avvicinato alla musica di Justin Bieber, o per la sua innegabile esperienza, ma Albano sembra sereno a poche ore dall’attesissimo ritorno all’Ariston. Ma dopo il festival ? Quali sono i progetti di Albano e Romina?
“Siamo due artisti, che in quest’occasione stanno collaborando, ma da domani ognuno riprenderà la sua individualità. Continueremo la nostra vita di solisti”.
A quanto pare, purtroppo, i due non hanno progetti comuni , bensì individuali. Brutto colpo per i fan della coppia, la quale ha già reso noti i brani che riproporrà in onore dell’apertura del Festival : “Cara terra mia “, “Ci sarà “ e “Felicità.
I due romperanno quindi il ghiaccio con tre dei loro successi più acclamati… certo è che c’è voluto il gelo della Russia per rompere, invece, il ghiaccio fra i due artisti.

di Maria Beatrice Gallo


Vota l articolo!:
[Voti: 76   Media: 4.7/5]

Check Also

Ritorno discografico per Pamela Gueli di Amici

Pamela Gueli, la rivelazione dell’undicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, presenta il nuovo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *