AL VIA IL NUOVO PROGETTO DEDICATO AI GIOVANI AUTORI “VERAMENTE ANONIMI”

DIRETTO DA MAURIZIO COSTANZO 

Dal 5 giugno in radio il brano “Bella di Mamma”  Veramente anonimi_logo

E’ diretto da Maurizio Costanzo il progetto VERAMENTE ANONIMI, laboratorio online dedicato ai giovani che intendono diventare autori o compositori di brani di musica leggera. Il percorso nasce con l’intento di agevolare chi desidera fare della canzone una professione e tutelare il diritto d’autore. 

Il progetto formativo, che si svilupperà attraverso una piattaforma online con materiale didattico gratuito dedicato alla formazione degli autori, è supportato dalla presenza di un gruppo musicale, i Veramente Anonimi, che ha scelto di non svelare la propria identità, proprio come spesso accade a giovani autori che, pur scrivendo brani di successo, rimangono nell’ombra. 

La band pubblicherà un singolo, “Bella di mamma”, che dal 5 giugno sarà in rotazione radiofonica, in digital download e sulle piattaforme streaming. Registrato tra Milano e Los Angeles e mixato allo Speakeasy Studio di Hollywood Hill, il brano, dal ritmo estivo, è volutamente semplice e ironico. 

Dopo la pubblicazione di “Bella di mamma”, la band supporterà i brani musicali proposti alla piattaforma da giovani autori, dando una voce a chi troppo spesso non ce l’ha. Al progetto, potranno aderire anche personaggi noti del panorama musicale italiano, prestando la propria voce e rimanendo nell’anonimato. 

«Abbiamo voluto partecipare al progetto lanciando un brano che serva da stimolo – raccontano i Veramente Anonimi potete certamente fare molto meglio di noi…Fatelo! Ci siamo mascherati perché per fare un successo è prezioso anche chi lavora dietro le quinte e non solo chi ci mette la faccia. E poi saremo ad armi pari con gli Anonymous: piratare la musica è un furto al futuro di chi scrive canzoni per professione. La musica va comprata. Fatelo anche con la nostra».


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

Il MEI – (meeting delle etichette indipendenti) 2020 di Faenza si colora di Puglia.

  Grande successo per il cantautore leccese Teto D’aprile vincitore del premio MEI (DiscoNovità) sul palco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *