La Roma capitola sul più bello. Match al Barça.

di Simone Certelli

ROMA – Al Camp Nou di Barcellona va in scena la prima dei quarti di finale di Champions League. Il Barça senza Digne, Roma senza Nainggolan e Ünder. Al 38′ errore di Pellegrini, scambio rapido Messi – Iniesta, quest’ultimo di nuovo su Messi ma De Rossi, nel tentativo di deviare il passaggio, tira in porta e coglie di sorpresa Alisson, vantaggio Barça. Al 44′ Messi in volata viene atterrato da Kolarov, che viene ammonito. Finisce il primo tempo, con un Barça che prende un palo e arriva in porta molte volte senza però andare a segno; Roma che invece riesce a tenere e contenere un Barcellona stellare ma che grazie ai moltissimi errori, sopratutto di Strootman e Pellegrini, regalano un gol, anzi, un autogol, ai padroni di casa. Da segnalare l’ottima prestazione di Bruno Peres e del reparto difensivo della Roma. Al 56′ inserimento di Rakitic dopo un rapido scambio con Messi, passaggio a centro area per Umtiti ma la sfortuna perseguita la Roma e Manolas per anticipare Umtiti la butta dentro per il raddoppio Barça. Al 59′ disattenzione della Roma e Pique non perdona. 3-0. La Roma non pressa più ed il pressing è più lento. Al 61′ Pellegrini cede il posto a Gonalons. Al 67′ esce Busquets ed entra Paulinho. Al 72′ El Shaarawy sostituisce Florenzi. Al 77′ De Rossi cede il posto a Defrel. All’80’ uno contro uno di Perotti che serve Dzeko ed il bosniaco da distanza ravvicinata non sbaglia e accorcia le distanze. All’83’ esce Sergio Roberto ed entra Gomes. Al 85′ esce Iniesta ed entra Suarez. Al 86′ fallo tattico di Strootman su Messi e l’arbitro lo ammonisce. All’87’ errore di un Gonalons a dir poco ignobile questa sera e Suarez, l’attaccante, insacca senza troppa fatica. Finisce 4-1, Roma che paga i troppi errori dimostrati in campionato; Barcellona che non gioca il suo solito calcio ma fa vedere tutto il suo cinismo, lunica virtù che ha permesso ai blaugrana di passare la difesa giallorossa. Ritorno martedi 10 all’Olimpico.

 

Barcellona (4-4-2): Ter Stegen; Semedo, Pique, Umtiti, Alba; Roberto, Busquets, Rakitic, Iniesta; Messi, Suarez. A disposizione: Cillesen, Vermaelen, Suarez, Paulinho, Gomes, Dembele, Alcacer. Non disponibili: Digne, Arnaiz, Samper (infortunati). All. Valverde.

 

Roma: (4-3-3): Alisson; Peres, Fazio, Manolas, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Strootman; Florenzi, Dzeko, Perotti. A disposizione: Skorupski, Jesus, Gonalons, Schick, Defrel, Gerson, El Shaarawy. Non disponibili: Karsdorp, Ünder, Silva, Nainggolan (infortunati). All. Di Francesco.

Arbitro: Makkelie

Recupero: 0;


Vota l articolo!:
[Voti: 0 Media: 0]

Check Also

GRAN PREMIO INTERNAZIONALE DI VENEZIA 29 Marzo 2024

LEONE D’ORO AL PROF. MATTEO LORITO MAGNIFICO RETTORE UNIVERSITÀ DI NAPOLI FEDERICO II CHE COMPIE …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Supportaci!

Se ti piace il sito fallo conoscere in giro! 😀