UNA ROTONDA SUL MARE 2015

“UN VOLO NELL’ARTE” CON LA SOPRANO PRINCIPESSA IRMA CAPECE MINUTOLO E LA VINCITRICE DI SANREMO JESSICA MORLACCHI EX GAZOSA

  DOMENICA 27 SETTEMBRE OSTIA STABILIMENTO LIDO AZZURRO LUNGOMARE AMERIGO VESPUCCI

Ostia aspettava da tempo un evento che si ispirasse alle “Rotonde sul Mare di tutto il mondo”. Quanti amori, quante canzoni, quanti addii, quanti incontri sono nati sulle rotonde agli occhi imperscrutabili del mare. Il grande cantautore “Fred Bongusto,” ispirato, né ha scritto una memorabile canzone. Lo show con cantanti, artisti, ballerini andrà in scena nel prestigioso stabilimento dell’Areonatica Militare Lido Azzuro ad Ostia, ideato dal presentatore di Numeri Uno su Rai 2, Angelo Martini organizzato del Direttore del Lido Luciano Tosti, con il manager direttore artistico Loris Bertezzolo coadiuvato dalla cantante attrice Romana Diana Fillo che ha cantato con Domenico Modugno, Claudio Villa e attrice nel film “Il mondo di Notte. Diana ha coinvolto per l’occasione una madrina d’eccezione la sua amica di sempre: la soprano Principessa Irma Capece Minutolo che dividerà il palcoscenico con un’altra cantante Numero Uno, la vincitrice del Festival di Sanremo 2001 Jessica Morlacchi ex cantante dei Gazosa, che presenterà i suoi successi: www Mi piaci tu, Stai con me Forever, Ogni giorno di più, ultimamente Jessica ha partecipato al programma The Voice su Rai 2, ed è stato Invitato per l’occasione  il famoso critico musicale Dario Salvatori. La regia musicale affidata al cantautore Michele Pacella che animerà una estemporanea gara di Karaoke e gara di ballo  tra il pubblico presente  una sorta di show interattivo.

IRMA CAPECE MINUTOLO E ANGELO MARTINISiamo onorati di poter ospitare – Replica emozionata Diana Fillo la grande soprano la Principessa Irma Capece Minutolo sposata con Re Faruk  D’Egitto, che ha cantato nei maggiori teatri del mondo nel ruolo di Liù, al teatro Opera di Roma nell’opera Turandot di Giacomo Puccini, nel ruolo di Leonora nel Trovatore di Giuseppe Verdi, con grandissimo Mario Del Monaco nell’Otello di Giuseppe Verdi, nel ruolo di Desdemona, e in Pagliacci di Leoncavallo, nel ruolo di Nedda.

Ed ancora attrice in vari film. Il giovane Toscanini, La tempesta di Shakespeare di Sergio Pastore , In una notte di chiari di luna di Lina Wertmuller, in Fantozzi 2000 “La clonazione”. Le scenografie realizzare dai ritratti unici di Daniele Pacchiarotti che faranno da cornice ai vari artisti invitati i cantanti enfant prodige: il piccolo fenomeno Daniele Butera, con la sua canzone Radio Gagà dei Queen, che canta a soli nove anni con la stessa personalità del grande Freddy Mercuri. In duetto la piccola Sarà de Carolis di otto anni, canta il rap di Fedez, con Matteo Acquaroli e Anna Maria Csukas dalla Romania. Reduci dal grande successo del Festival del Cartone Animato di Montorio al Vomano, l’Agenzia Tutto Party con alcuni personaggi dei Cartoon diretti da Lazaro Silva e Ilaria Tatulli, con la cantante Carmen Tavano allieva di Gió di Tonno, la ballerina e stilista Laura Gambardella, tutti immortalati dagli scatti di Giacomo Prestigiacomo per le riprese di Raffaele Campione e Antonello Martone.

“Verrà consegnato un riconoscimento per lo stile musicale- replica il presentatore Angelo Martini – Una medaglia “Number One” al grande Fred Bongusto per la sua voce e musicalità inconfondibili, che ha fatto della “Una Rotonda sul mare”,  scritta pensare un pó in un Febbraio del 60′, con Mister volare, Franco Migliacci, un cerchio perfetto dell’amore, e poco importa se sia ispirata alla rotonda di Termoli o Senigallia, l’importante che eventi come questi possano aggregare intellettuali e artisti, ma soprattutto persone semplici dai buoni propositi in “Un volo nell’Arte, nella pace nell’amore verso il prossimo”

by Angelo Martini


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

Il MEI – (meeting delle etichette indipendenti) 2020 di Faenza si colora di Puglia.

  Grande successo per il cantautore leccese Teto D’aprile vincitore del premio MEI (DiscoNovità) sul palco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *