TRIONFA LA PRIMA EDIZIONE DELLA SERIE TV BRACCIALETTI ROSSI

cover BR_b

IL DISCO DELLA COLONNA SONORA

(disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming)

È AL SECONDO POSTO DELLA CLASSIFICA DELLE COMPILATION PIÙ VENDUTE

E NELLA TOP 10 DELLA CLASSIFICA DI iTUNES

9 INEDITI a firma di NICCOLÒ AGLIARDI interpretati da lui stesso e da Francesco Facchinetti, Ermal Meta, Il Cile, Simone Patrizi, Edwyn Roberts, Greta 

5 GRANDI SUCCESSI di Laura Pausini, Vasco Rossi, Tiziano Ferro, Emis Killa e Emma Marrone

La prima edizione della serie tv BRACCIALETTI ROSSI, in onda su Rai1, trionfa nel prime time della domenica sera per tutti i sei episodi. La sesta puntata ha raggiunto infatti il record di 7.231.000 telespettatori, con il 25,94% di share davanti a “Il segreto” su Canale 5 (3.952.000 telespettatori ed il 13,96% di share) e a “Che tempo che fa” su Rai3 (2.689.000 telespettatori ed il 9,09 % di share).

Il disco di Braccialetti Rossi, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, è attualmente alla seconda posizione della classifica TOP OF THE MUSIC FIMI/GFK delle compilation più vendute della settimana(diffusa da GFK Retail and Technology Italia) e nella top 10 della classifica iTunes degli album più venduti.

Oltre al primo singolo “Braccialetti Rossi (Io non ho finito)” attualmente in rotazione radiofonica, è in radio anche “Conta”, brano inedito scritto da Niccolò Agliardi e interpretato da FRANCESCO FACCHINETTI.

Come il primo singolo “Braccialetti Rossi (Io non ho finito)”, il cui video è visibile al seguente link www.vevo.com/watch/ITB261300429, il brano “Conta” è estratto dal disco della colonna sonora di Braccialetti Rossi (Carosello Records).

NICCOLÒ AGLIARDI, una delle firme più prestigiose tra gli autori italiani, è il direttore musicale e il compositore, con la sua bandThe Hills, delle 9 canzoni inedite (Edizioni Curci) interpretate da lui stesso, Francesco Facchinetti, Ermal Meta, Il Cile, Simone Patrizi, Edwyn Roberts e Greta contenute nel disco “Braccialetti Rossi”, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

I brani inediti si alternano a 5 grandi successi di Laura Pausini, Vasco Rossi, Tiziano Ferro, Emis Killa e Emma Marrone, che hanno aderito al progetto “affidando” a Braccialetti Rossi alcune delle loro più significative canzoni, e a un brano di Marco Velluti, il tutto intervallato dalle musiche originali di commento di Stefano Lentini.

Questa la tracklist del disco della colonna sonora di Braccialetti Rossi: “Braccialetti Rossi” (Niccolò Agliardi), “Tifo per te (Niccolò Agliardi), “Mi tengo” (Laura Pausini), “Tutto si muove” (Ermal Meta), “Acqua e Ghiaccio” (Emma Marrone), “Non me lo so spiegare” (Tiziano Ferro), “Conta” (Francesco Facchinetti), “Lettera dall’inferno” (Emis Killa), “Una storia lontana (Greta), “Sogni col motore” (Edwyn Roberts), “La porta” (Niccolò Agliardi), “Non mi dimentico” (Il Cile), “A parole mie” (Simone Patrizi), “Ogni volta” (Vasco Rossi), “Il mare dentro di te” (Marco Velluti)Main theme (musica di Stefano Lentini).

La serie tv Braccialetti Rossi, prodotta da RaiFiction e Palomar, in collaborazione con Big Bang Media SL e diretta da Giacomo Campiotti, unisce il grande romanzo di formazione, la commedia agrodolce del quotidiano e le fresche venature del “teen drama”. È una storia di amicizia, valori e vita, piena di coraggio e voglia di sopravvivere che ritrae con umorismo e tenerezza la vita di sei ragazzini dagli 11 ai 17 anni, che in ospedale formano un gruppo diventando inseparabili.


Vota l articolo!:
[Voti: 0 Media: 0]

Check Also

Festival Canzone Italiana Polonia

Ritorna l’eccellenza musicale italiana per la 2ª edizione del “Festival della Canzone Italiana” in Polonia

Ritorna l’eccellenza musicale italiana per la 2ª edizione del “Festival della Canzone Italiana” in Polonia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Supportaci!

Se ti piace il sito fallo conoscere in giro! 😀