I DJ AWARDS ritornano dopo una pausa di 4 anni, celebrando il loro 23° anniversario, che si svolgerà ad Ibiza al Club Chinois il 2 ottobre.
L’evento è stato fondato nel 1998 da José Pascual e Lenny Krarup, e da allora è stato riconosciuto come “Oscar per la musica dance elettronica”. Ora sotto la nuova proprietà e con investimenti sostanziali, i premi sono un modo per celebrare e sostenere la cultura globale dei dj e riconoscere gli alti risultati in tutto il settore musicale con cerimonie di alto profilo.
Il tema di questa prima edizione dei DJ AWARDS è Unity, che è sempre stato un principio fondamentale del panorama musicale dance. Questo tema riflette la necessità di riunire, di creare nuovi legami sia personali, musicali e emotivi tra persone di ogni provenienza.
Dice Andy Grant, nuovo proprietario di DJ AWARDS:
<< La musica ha il potere – il potere di unirci, di rallegrarci, di darci i brividi, di creare uno stato d’animo o persino di motivare il cambiamento. Ecco perché abbiamoscelto il tema di Unity per il reboot dei DJ Awards 2024 con il lancio del nostro concorso generato dagli utenti di Best Dancefloor Memory che vedrà molte condivisioni su Instagram, taggando il profilo ufficiale @thedjawards.>>
International DJ Of The Year 2024, Live Act, Breakthrough, House, Tech House, Drum & Bass, Techno, Progressive House, Organic House, Afro e Trance, sono le categorie in gara ai DJ Awards di quest’anno: categorie remodulate da quest’anno per meglio fotografare lo stato attuale della scena elettronica globale.
I vincitori in gara saranno rivelati la sera stessa, dopo aver premiato i vincitori degli Industry Awards, selezionati da una giuria di esperti tra i massimi esponenti dell’industria musicale mondiale e che sono stati appena rivelati.
Il conto alla rovescia è ora in corso per quella che sarà una notte storica che riconosce i talenti più eccezionali, le innovazioni musicali e i contributi chiave apportati nella comunità della musica elettronica negli ultimi anni.
Martedì 2 ottobre 2024 il Chinois aprirà alle ore 22 e la cerimonia di premiazione dei DJ Awards si svolgerà dalle 23.30 a mezzanotte e mezza. Conduttrici della serata Jaguar (BBC Radio 1) e Katie Knight (Tribes Tv). L’afterparty inizierà a mezzanotte e mezza. Una serata pronta a riunire i gotha del settore, il modo migliore per celebrare un’altra memorabile estate ibizenca.
Scopri tutte le categorie e nomination su http://www.djawards.com