STUDIO UNIVERSAL PRESENTA IL CICLO “VAMPIRI” – CON FOCUS ESCLUSIVO

BodyPart

Una rassegna dedicata alle creature più spaventose con un Focus esclusivo in Prima TV

Dracula di Bram Stoker

In attesa della notte delle streghe, a ottobre Studio Universal (Mediaset Premium sul DTT) presenta un ciclo di film sulle creature notturne più amate dal grande schermo per serate con il fiato sospeso: i vampiri. Ad arricchire la rassegna un Focus esclusivo in Prima TV e ad Halloween una maratona da non perdere.

Si parte dal vampiro per antonomasia con il film del 1992 Dracula di Bram Stoker, diretto da Francis Ford Coppola e vincitore di 3 Premi Oscar®, e si continua con Ragazzi Perduti di Joel Schumacher e L’ombra del Vampiro con John Malkovich e Willem Dafoe, che per questo ruolo ricevette una candidatura all’Oscar. Infine, Blade basato sull’omonimo fumetto Marvel. 

L’appuntamento è a partire dal 3 ottobre ogni venerdì alle 21.15.

Titoli in ordine di trasmissione:

  • 03/10: Dracula di Bram Stoker
  • 10/10: Ragazzi perduti
  • 17/10: L’ombra del vampiro
  • 24/10: Blade

Nel Focus esclusivo “Vampiri”, in onda ogni settimana prima del film, viene ripercorsa questa leggenda nella cultura popolare, a partire dalla notorietà presso il grande pubblico con il romanzo “Dracula” dell’irlandese Bram Stoker. Da “L’ombra del vampiro” dedicato alla misteriosa figura di Nosferatu, passando per capolavori firmati da maestri del cinema, come il film del 1992 “Dracula di Bram Stoker” di Francis Ford Coppola fino ad arrivare alle vicende “teen” di “Ragazzi perduti” e al recente successo mondiale di “Twilight”. Un’occasione unica per riscoprire il rapporto fra il cinema e questa creatura che è ormai insediata nell’immaginario collettivo.

Inoltre nella notte di Halloween, il 31 Ottobre a partire dalle 21.15, una maratona da brivido con 5 imperdibili titoli: Intervista col vampiroDracula di Bram StokerRagazzi perdutiBladeMiriam si sveglia a mezzanotte.


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

Coronavirus, al via a fine aprile i primi test del vaccino sull’uomo | Rezza (Cts): “E’ candidato promettente”

I test saranno effettuati su alcuni volontari britannici. Se ci saranno esiti positivi già a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *