SPONDALADRA IL GRUPPO AL DEBUTTO CON IL VIDEO DEL SINGOLO “MANINA”

Sole, campagna, amici e balli di gruppo. Vieni anche tu a divertirti con gli irriverenti SpondaLadra e la loro “Manina”!
foto_spondaladraIl videoclip del brano “Manina” è il primo lavoro girato per presentare l’uscita dell’album uscito il 22 maggio, anticipando con ironia e solarità i tratti caratteristici degli SpondaLadra: richiami con doppio (o quasi senza) senso e significati sociali, in un mix di melodie piacevoli, quasi “ruffiane” all’orecchio, ritmi sostenuti, abiti eccentrici, coreografie e gag esilaranti. (https://youtu.be/CWo_XqSqtbU ).Il brano “Manina” presenta una ritmica reggae, semplice e molto orecchiabile, citazioni proverbiali miscelate ad affermazioni dantesche, stimolando sin dalle prime battute curiosità, ascolto attento e coinvolgimento.

SPONDALADRA è il gruppo di spettacolo musicale, da pochi anni, attivo tra il Lago Maggiore e Milano. Cinque menti contorte ma lucide – stanche ed annoiate dalle solite cover e tribute band – sviluppano una miscela musicale tra capacità tecniche, goliardia, ironia e divertimento coinvolgente fin dal primo ascolto.

Il genere musicale  si può definire, seppur con forzatura, demenziale, ma non risulta mai volgare e banale nei testi e nella musica, spaziando dal rock alla disco, dallo ska all’heavy Metal, dal Blues allo Swing, fino a toccare i cuori con il tango.

I testi sono in italiano e ritraggono alcuni episodi di vita quotidiana, con l’esaltazione cinica ed irriverente di chi li ha già vissuti e non ha più nulla da perdere. 

Componenti del gruppo:
Alberto Elli (batteria), Lucio Ronchetti (basso e voce), Danilo Vigiani (chitarra e voce), Andrea Tovaglieri (chitarra e tastiera), Mauro Morgano (voce), Ilaria Garavaglia (voce).


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

Nuovo brano pubblicato da Ray Campa

Dopo il successo del primo singolo dal nome STAR, torna Ray Campa (Raimondo Campa) con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *