LUCI – LE UNICHE COSE IMPORTANTI IL NUOVO ALBUM DI MARCO LIGABUE

MARCO LIGABUE 

Oggi presenta il nuovo album alla Mondadori Megastore-Multicenter di via Marghera, 28 (ore 18.00) 

Marco Ligabue presenta oggi, 25 giugno alla Mondadori Megastore – Multicenter di via Marghera 28 (ore 18.00) il suo secondo album da solista, “LUCI – Le Uniche Cose Importanti”anticipato dal singolo “Non è mai tardi” (il cui video è visibile al link https://youtu.be/mh63KsuMel8).

190219070-5842fd90-f63c-46d9-ace1-7dfb51f18352“LUCI – Le Uniche Cose Importanti” è il nuovo lavoro discografico del cantautore che vede anche la partecipazione di importanti artisti come Beppe Carlettidei Nomadi, Paolo BelliAntonella Lo CocoLello Analfino dei Tinturia e il rapper Othelloman.

La produzione artistica del disco è stata curata da Corrado Rustici; dal suo studio in California ha infatti seguito gli arrangiamenti e suonato gran parte degli strumenti affidandosi alle batterie di Jom Bogios (batterista dei Counting Crows).

LUCI, i cui fili conduttori sono l’ottimismo e l’entusiasmo, sarà il secondo lavoro in studio dopo “Mare Dentro”, il disco con cui nel 2013 Marco ha inaugurato la sua carriera solista dopo una lunga esperienza come autore e chitarrista dei Rio e che, al suo debutto, conquistò la top 20 della classifica Fimi.

“Non è mai tardi è un brano che ho scritto pensando ai sognatori come me – racconta lo stesso Marco Ligabue – ed è un affresco del nostro Paese. Mi piace pensare che canzoni come questa possano essere anche il racconto di opportunità, di bellezza e, perché no, di rinascita, che sono intorno a noi. Tante cose belle ci circondano ma spesso, per distrazione o perché travolti da troppe notizie negative (quelle che fanno audience per intenderci), quasi ce ne dimentichiamo. E’ come se ci fossimo quasi abituati a non notarle neppure. Se la nave affonda, affonda per tutti, non solo per qualcuno. E allora, forse, è il caso di darsi da fare per tenerla a galla».  

Marco Ligabue durante l’estate sarà impegnato in tutta Italia con tantissimi concerti. Qui di seguito gli appuntamenti in-store dove Marco presenterà “LUCI – Le Uniche Cose Importanti”:

safe_image.php25 giugno MILANO Mondadori (via Marghera)
26 giugno VERONA Feltrinelli
27 giugno BOLOGNA Mondadori 
28 giugno REGGIO EMILIA Centro i petali
29 giugno FIRENZE Galleria del disco 
5  luglio CAGLIARI 
8 luglio PALERMO Mondadori e Forum
9 luglio COSENZA Feltrinelli
13 luglio BERGAMO Stezzano 
14 luglio TORINO Mondadori
15 luglio GENOVA Mondadori
19 luglio BASSANO (VI) Il Grifone 

Marco Ligabue è nato a Correggio (Reggio Emilia) il 16 maggio 1970. Il cantautore emiliano ha iniziato la carriera solista nel 2013 e, da allora, ha già fatto 200 concerti cantando nei posti più belli d’Italia (ecco, questa cosa del “cantando nei posti più belli d’Italia” è facoltativa)

Marco, che conta più di 250.000 fan su Facebook, è reduce da due anni pieni di soddisfazioni: il suo album d’esordio, MARE DENTRO, è ARRIVATO SUBITO AL 16ESIMO POSTO IN CLASSIFICA FIMI e i videoclip dei suoi singoli hanno superato i 2 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Prima di iniziare la carriera solista ha suonato 10 anni con Little Taver & His Crazy Alligators fino a quando, nel 2001, ha fondato i Rio. Di questa band egli ne è stato il chitarrista oltre che l’autore di quasi tutti i testi e musiche firmando 4 album in studio; correvano gli anni 2004-2011. Il 1 giugno 2012 Marco ha annunciato l’addio al gruppo.

Oltre all’attività di musicista e cantautore è, dal 1991, fondatore, responsabile e coordinatore di Ligachannel e BarMario, rispettivamente sito e fan club ufficiali di Luciano Ligabue.

Nella vita privata Marco è papà di Viola, una bambina di 8 anni avuta dalla compagna Melania. Da quando è iniziata la storia con Melania, ragazza nata e cresciuta in Sardegna, Marco divide la sua vita tra Correggio e Alghero.


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

Ritorno discografico per Pamela Gueli di Amici

Pamela Gueli, la rivelazione dell’undicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, presenta il nuovo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *