
LEONE D’ORO AL GENERALE GIUSEPPE VADALA’
Generale Giuseppe Vadala’, L’onore di servire lo Stato con dedizione e coraggio
Nel panorama delle più alte istituzioni italiane, il Generale Giuseppe Vadalà rappresenta una delle figure più autorevoli e rispettate per integrità morale, rigore e spirito di servizio.
In occasione del Gran Premio Internazionale di Venezia, il Comitato del Leone d’oro Presieduto dal Dott. Sileno Candelaresi ha voluto conferirgli l’ambito e prestigioso Premio a livello mondiale, il Leone d’Oro al Merito, riconoscendo in lui un simbolo di dedizione assoluta allo Stato e alla collettività. A premiarlo il Magistrato Dott. Catello Maresca, Presidente del Leone d’oro per la legalità.
Uomo delle istituzioni, il Generale Vadalà ha saputo coniugare la competenza militare con una visione moderna e strategica dell’impegno pubblico. Il suo percorso è costellato da incarichi di alto profilo, affrontati sempre con senso del dovere, equilibrio e profonda responsabilità. La sua azione si è distinta in particolare per l’impegno nella tutela dell’ambiente, nella promozione della legalità e nella salvaguardia della sicurezza nazionale, ambiti nei quali ha operato con risultati concreti e di grande impatto per il Paese.
Il suo esempio si fonda su valori autentici: onestà, disciplina, lealtà e fedeltà alle istituzioni. Principi che hanno ispirato la sua intera carriera e che oggi lo rendono un modello per le nuove generazioni di servitori dello Stato.
Conferirgli il Leone d’Oro al Merito significa riconoscere non solo il valore professionale del Generale Vadalà, ma anche la sua profonda umanità, la capacità di guidare con fermezza e umiltà, di essere punto di riferimento per chi crede nel potere del bene comune.
TvNumeriUno Magazine di informazione e cultura




