“IMMAGINA…..TU PUOI”

RAPUNZEL IL MUSICAL AL TEATRO BRANCACCIO DAL 18 DICEMBRE 2014 AL 25 GENNAIO 2015

Un’emozionante storia alla base di un Musical coinvolgente, che segna l’inizio di una sfida produttiva e creativa per Alessandro Longobardi, direttore artistico del Teatro Brancaccio e del regista ed ideatore di RAPUNZEL IL MUSICAL (la fiaba dei fratelli Grimm) Maurizio Colombi, noto per i suoi successi tra cui PETER PAN.

Un grande ritorno sul palcoscenico teatrale quello di Lorella Cuccarini, che interpreta un ruolo per lei decisamente inconsueto: Madre Gothel, la matrigna cattiva.  Accanto alla Cuccarini, nel ruolo di Rapunzel, Alessandra Ferrari e nel ruolo di Phil l’attore Giulio Corso. Insieme a loro sul palco un cast di 20 performers tra ballerini, acrobati, cantanti ed attori.

Una scenografia imponente e dal grande impatto visivo, progettata dall’estroso Alessando Chiti, mostra sedici quadri in continuo movimento, il tutto valorizzato dalle luci di Alessandro Velletrani e dai bellissimi costumi di Francesca Grossi.

Le ambientazioni dello spettacolo richiamano in chiave moderna la fiaba con l’inserimento di alcuni video in stile cartoon tra i quali spiccano la guardia reale Segugio, lo specchio Spiegel ed i due fiori parlanti Rosa e Spina, straordinari che divertiranno tutto il pubblico.

In questa storia si rappresenta il conflitto tra la vanità, che spinge a trascurare i rapporti umani e la semplicità dei ritmi naturali di vita a cui non si può sfuggire. Madre Gothel, l’antagonista della storia, è una donna dominata dalla vanità e dall’assillo della giovinezza e si trasforma in una specie di “strega alchimista”. Il tempo maturerà il lei la consapevolezza che l’egoismo non premia se non a costo di condannarsi ad una vita cupa e solitaria. Gli attori si divertono perché i temi importanti della fiaba, vengono trattati in modo leggero, con toni che spingono verso l’autoironia e giocano sull’enfasi recitativa. Tutto questo è interpretato anche da una perfetta Lorella Cuccarini che ci stupisce per la sua semplicità, la sua professionalità e in alcuni momenti anche sensualità.

Il pubblico può divertirsi e sognare durante lo spettacolo, lasciandosi trasportare attraverso le immagini, i suoni e le canzoni. All’uscita vedere le famiglie raggiungere le proprie auto canticchiando la sigla del musical fa capire quanto la semplicità sia importante e come riesca a regalare un sorriso alle persone.

Teatro Brancaccio – via Merulana 244, 00185 Roma
Per informazioni e prenotazioni: telefono 06/80687231-2
Orario spettacoli: dal martedì al sabato ore 21, sabato e domenica ore 17
Biglietti: da € 24,00 a € 46,00

www.teatrobrancaccio.it

di Silvia Pozzi


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

Coronavirus, al via a fine aprile i primi test del vaccino sull’uomo | Rezza (Cts): “E’ candidato promettente”

I test saranno effettuati su alcuni volontari britannici. Se ci saranno esiti positivi già a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *