Breaking News

“IMMAGINA…..TU PUOI”

RAPUNZEL IL MUSICAL AL TEATRO BRANCACCIO DAL 18 DICEMBRE 2014 AL 25 GENNAIO 2015

Un’emozionante storia alla base di un Musical coinvolgente, che segna l’inizio di una sfida produttiva e creativa per Alessandro Longobardi, direttore artistico del Teatro Brancaccio e del regista ed ideatore di RAPUNZEL IL MUSICAL (la fiaba dei fratelli Grimm) Maurizio Colombi, noto per i suoi successi tra cui PETER PAN.

Un grande ritorno sul palcoscenico teatrale quello di Lorella Cuccarini, che interpreta un ruolo per lei decisamente inconsueto: Madre Gothel, la matrigna cattiva.  Accanto alla Cuccarini, nel ruolo di Rapunzel, Alessandra Ferrari e nel ruolo di Phil l’attore Giulio Corso. Insieme a loro sul palco un cast di 20 performers tra ballerini, acrobati, cantanti ed attori.

Una scenografia imponente e dal grande impatto visivo, progettata dall’estroso Alessando Chiti, mostra sedici quadri in continuo movimento, il tutto valorizzato dalle luci di Alessandro Velletrani e dai bellissimi costumi di Francesca Grossi.

Le ambientazioni dello spettacolo richiamano in chiave moderna la fiaba con l’inserimento di alcuni video in stile cartoon tra i quali spiccano la guardia reale Segugio, lo specchio Spiegel ed i due fiori parlanti Rosa e Spina, straordinari che divertiranno tutto il pubblico.

In questa storia si rappresenta il conflitto tra la vanità, che spinge a trascurare i rapporti umani e la semplicità dei ritmi naturali di vita a cui non si può sfuggire. Madre Gothel, l’antagonista della storia, è una donna dominata dalla vanità e dall’assillo della giovinezza e si trasforma in una specie di “strega alchimista”. Il tempo maturerà il lei la consapevolezza che l’egoismo non premia se non a costo di condannarsi ad una vita cupa e solitaria. Gli attori si divertono perché i temi importanti della fiaba, vengono trattati in modo leggero, con toni che spingono verso l’autoironia e giocano sull’enfasi recitativa. Tutto questo è interpretato anche da una perfetta Lorella Cuccarini che ci stupisce per la sua semplicità, la sua professionalità e in alcuni momenti anche sensualità.

Il pubblico può divertirsi e sognare durante lo spettacolo, lasciandosi trasportare attraverso le immagini, i suoni e le canzoni. All’uscita vedere le famiglie raggiungere le proprie auto canticchiando la sigla del musical fa capire quanto la semplicità sia importante e come riesca a regalare un sorriso alle persone.

Teatro Brancaccio – via Merulana 244, 00185 Roma
Per informazioni e prenotazioni: telefono 06/80687231-2
Orario spettacoli: dal martedì al sabato ore 21, sabato e domenica ore 17
Biglietti: da € 24,00 a € 46,00

www.teatrobrancaccio.it

di Silvia Pozzi


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

Elena Micol – Milano 39

La cantautrice salentina Elena Micol torna alla ribalta con un nuovo singolo dal titolo Milano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *