GRANDE SUCCESSO PER NATALE E’ QUI

Si è svolto il 13 dicembre presso l’Auditorium del Massimo in Roma la prima edizione dell’evento “Natale è qui” ideato e prodotto dalla Sanbiagio Produzioni e organizzato da Annesa Minghi e Federica Barbagallo.

Una serata di beneficenza legata a Gocce di Vita Onlus, un’associazione per la ricerca e la cura della Talassamia. L’evento ha registrato un grande successo da parte del pubblico. Lo spirito natalizio è stato reso ancora più magico grazie all’Orchesta internazionale di Roma diretta da Antonio Pantaneschi, dalla partecipazione della band “Oltre” e dai 4 cori che hanno accompagnato gli artisti nelle loro performance, insieme alla professionalità dei presentatori Patrizia Rossetti e Armando Albanesi.

Tantissimi gli artisti che si sono esibiti, la prima a salire sul palco è stata Federica Buda, classe 1992, che sorprende tutti per la potenza della sua voce. Scioglie il ghiaccio facendo sognare il pubblico sulle note della sirenetta con “Parte del tuo Mondo” ed emoziona con “Silent Night”. Altro artista giovanissimo, appena maggiorenne Niccolo’ Moriconi che canta “Regalami un sorriso” e “Buon Natale”. Si spengono le luci e partono le note dello Schiaccianoci di Tchaikovsky e il palco si colora di arte, si continua a sognare grazie all’esibizione straordinaria delle quattro ballerine del Balletto di Roma diretto da Paola Jorio; E’ il momento dei cantautori della band “Oltre”. Gianfranco Mauto canta “Mille luci accese” e a seguire Simone Magi incanta il pubblico con “Fratello sole e Sorella luna” e il “Profumo dei ricordi”, un brano inedito dell’artista. Ancora tantissime le emozioni ed i brividi grazie a Brilha, una personalità forte grintosa che canta “Ora” e “Halleluya”; L’atmosfera è sempre più intensa e dai giovanissimi si passa ai grandi artisti, sale sul palco una splendida ed elegantissima Annalisa Minetti, che canta “In volo”, “Happy Christmas” e ci ricorda che “la vita è un dono meraviglioso e bisogna saper cogliere ogni attimo”

Altra interpretazione straordinaria quella dell’artista Roberta Albanesi  che canta “Santa Lucia” e “Adeste Fideles”. Amedeo Minghi è l’ultimo artista ad esibirsi con i brani “Io non ti lascerò mai” dedicato alla moglie e “ Bianco Natale”. Sul palco non poteva mancare l’allegria e la simpatia di Antonio Giuliani che diverte e fa sorridere il pubblico con le sue  battute romane. Ha una comicità irresistibile alla quale è impossibile non cedere. Durante la serata il pubblico ha potuto divertirsi anche grazie ai clown dottori dell’Associazione “Ridere per vivere”.

La serata si conclude sulle note della canzone di Amedeo Minghi “NATALE è QUI”

accompagnata dagli applausi di un pubblico felice di aver trascorso una serata indimenticabile. Anche noi siamo stati avvolti dall’atmosfera natalizia, dalla magia dei colori, delle note e delle voci degli artisti che hanno dato vita ad un grande evento musicale e speriamo e auguriamo che possa essere la prima edizione di una lunga serie.

di Silvia Pozzi


Vota l articolo!:
[Voti: 1   Media: 5/5]

Check Also

Coronavirus, Science: quarantena a singhiozzo fino al 2022

Le simulazioni dellʼUniversità di Harvard mostrano che il contagio rischia di riprendere non appena vengono …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *