DA OGGI IN RADIO IL BRANO “IMPROVVISEREMO ANCORA” DI YLENIA LUCISANO

Disponibile in digital download e sulle piattaforme streaming 

E’ in rotazione radiofonica “IMPROVVISEREMO ANCORA”,  il nuovo brano di YLENIA LUCISANO (scritto e prodotto insieme al cantautore ZIBBA). 

Ylenia Lucisano_IA_bPubblicato da Bollettino Edizioni Musicali e distribuito da Artist First, “Improvviseremo Ancora” rappresenta un’altra tappa del percorso musicale della giovane cantautrice calabrese che attualmente sta lavorando al suo secondo disco.

«Il testo del brano – racconta Ylenia Lucisano  è come una mia fotografia scattata in movimento: sono molto ambiziosa, sveglia e concreta, ma nello stesso tempo rimango un’inguaribile sognatrice. Vivo l’amore senza troppe aspettative, non faccio progetti e sono del parere che l’amore vada improvvisato perchè in un rapporto dove tutto è programmato si perde il gusto della scoperta. Solo così, vivendo il momento presente, sento di essere me stessa di fronte a un lui o una lei».

«”Improvviseremo ancora” – afferma Zibba – è la voce di chi vuole lasciarsi stupire. Il pensiero concreto, determinato di una giovane donna in cerca della sua personale favola di vita».

Ylenia Lucisano_IA2_bIl 18 luglio Ylenia Lucisano aprirà il concerto di Francesco De Gregori al Carroponte di Sesto San Giovanni (Milano)accompagnata da Richard Arduini (percussioni), Enrico Porazzi (chitarra) e Carlo Lucisano (basso).

Ylenia Lucisano nasce a Rossano, in provincia di Cosenza, il 27 settembre 1989. Nel giugno 2013 Ylenia fa il suo esordio discografico con il brano “Quando non c’eri”. A dicembre dello stesso anno la giovane cantautrice calabrese sale sul prestigioso palco del “Concerto di Natale” a Roma, andato in onda la sera della Vigilia su Rai Due, esibendosi insieme a grandi nomi della musica italiana ed internazionale.  Nell’aprile 2014 esce il suo disco d’esordio “Piccolo Universo” (Bollettino Edizioni Musicali / Artist First)  che contiene, tra gli altri, anche tre brani in dialetto calabrese. L’anno scorso vince il Premio Lunezia 2014 (categoria “Nuove Stelle”) e tiene concerti in tutta Italia. Nel 2015 si esibisce sul palco del Concerto del Primo Maggio a Roma dopo aver aperto, il giorno prima, il concerto di Francesco De Gregori a Catanzaro.


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

Un sogno chiamato….Da Braccio

Monte Argentario, spiaggia della Feniglia, angolo di paradiso naturale. Mare e Monti “accolgono” sulla spiaggia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *