ALICE MONDÌA SULLE PIATTAFORME STREAMING IL NUOVO SINGOLO “CONDIVIDO”

Da venerdì 11 luglio, è disponibile in digital download e sulle piattaforme streaming “Condivido” (Suoni dall’Italia/Believe Digital), il nuovo singolo della cantante ticinese ALICE MONDÌA, nato dalla collaborazione con l’etichetta indipendente Suoni dall’Italia e Globerockker Music Services SA.  «“Condivido” è l’espressione virtuale più inflazionata – afferma l’autore del brano Carlo Mazzoni, che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Adriano Celentano e Massino Ranieri – è, paradossalmente, il segnale più pesante e più evidente dell’incomunicabilità dei nostri tempi». 

Alice

“CONDIVIDO” è un brano dal sound elettro/pop che ironizza estremamente sul mondo dei social network, mezzi di condivisione necessaria che alle volte ci imprigionano davanti agli schermi, alienandoci dalla vita reale. « Condivido” è un brano che apparentemente esprime leggerezza – racconta Alice Mondìa – in realtà è una critica disincantata, espressa con umorismo e gioco, dell’uso o forse dell’abuso dei social network. Io stessa cerco di farne un uso moderato ma a volte vengo rapita da questo vortice e sento quasi la necessità di rimanere sempre “connessa».

Alice Mondìa è una giovane interprete ed autrice, di padre svizzero e madre tedesca, che si appresta a pubblicare il suo terzo disco. A 18 anni esordisce con “My Way or No Way”, album pop rock in inglese. Per assecondare la sua anima soul/black nasce nel 2012 “Scacco”, il nuovo album composto da brani in inglese e in italiano. Alice ha partecipato ai concerti del cantautore Gatto Panceri e al tour della band Sonohra. A dicembre 2012 è stata nel cast del “Concerto di Natale” su Rai Due insieme a moltissime star italiane e internazionali. Lo scorso anno è stata scelta come madrina della manifestazione podistica La Corsa dei Santi 2013”, trasmessa in diretta su Canale 5, per cui ha interpretato la colonna sonora “Run”, contenuta nel suo EP, e come madrina della 41esima edizione della “Ciaspolada”, evento della Val di Non. A dicembre 2013 Alice pubblica l’EP “Plaster”, una raccolta di sette brani, in inglese e in italiano, dall’atmosfera soul con contaminazioni rock/popmasterizzato nei celebriPinewoods Studios di Londra, con la collaborazione del fonico Matt Howe (già tecnico del suono di Elton John e Michael Jackson). A marzo 2014 è stata scelta dal Ministero del Lavoro come testimonial della campagna per l’integrazione Incontro, insieme ad artisti del calibro di Eugenio Bennato, Sonohra, Filippo Graziani, Zibba.


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

DETTO MARIANO E’ MORTO

Compositore e arrangiatore tra i più importanti della musica italiana, scompare a 82 anni per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *