Un volto Tv … destinato a far parlare di sé

sefora1

Lei si chiama Sefora De Giorgi, i fan la identificano nel “suo” programma: #hastagsullaboccaditutti. In mezzo c’è la storia di una giovane salentina che ad Arezzo ha deciso di lasciare traccia grazie ad un’ innata predisposizione ad essere televisiva , social, comunicativa.

L’abbiamo incontrata.

Sefora, come nasce l’amore per la “comunicazione”

Fin da piccolissima, nel mio amato Salento, sono sempre stata una “sognatrice” … a 3 anni sognavo di fare teatro, musical e cinema … poi dopo il mio trasferimento ad Arezzo sono cominciati gli studi universitari (corso di medicina naturale prima e poi  di psicologia con indirizzo pedagogico in seguito) e grazie ad una borsa di studio ho potuto collaborare attivamente nel settore dell’organizzazione eventi di tipo artistico-storico-culturale. Questa forse la vera scintilla perchè di lì a poco i primi passi nel mondo del teatro e della radio via via fino alla prima esperienza televisiva ed oggi il”mio”amato #sullaboccaditutti in onda su Teletruria.

Cosa significa per Te “comunicare”?

Comunicare per me è un’innata sete di conoscenza abbinata al desiderio di relazionare il prossimo su quanto ci sta intorno che spesso si sviluppa o cambia in modo rapidissimo un po’ come il mondo d’oggi.

Social, è la nuova frontiera della comunicazione?

Io credo che “social” sia “un mondo nel mondo” e perfino uno stile di vita purchè sia vissuto in un modo consapevole e rispettoso. Consapevole del fatto che esso rimane comunque uno strepitoso strumento ma la vita vera è quella reale; rispettoso invece di tutti gli altri “internauti” compresi spesso coloro che… non lo meriterebbero.

 sefora ampia

#hastagsullaboccaditutti è il tuo attuale programma. Sei soddisfatta di questo progetto editoriale?

Orgogliosa è il termine corretto: #hastagsullaboccaditutti rappresenta la cosiddetta mia “opera prima” frutto però di un collage di molteplici esperienze professionali e scritture autorali che dopo alterne vicende temporali degne di una fiction hanno trovato in questa rubrica la definitiva e massima espressione.

 Sefora, quale è Il tuo rapporto con il pubblico?

Beh foto e autografi fanno sempre piacere….scherzi a parte non è la fama il mio attuale obiettivo, mi gratifica maggiormente constatare che gli argomenti trattati risultano utili oltreché attuali. Ho la massima attenzione ed il massimo rispetto verso il mio pubblico, fin dove possibile cerco di coinvolgerlo nelle mie trasmissioni, mi tengo in contatto attraverso i social e qualsiasi cosa mi trovo a scrivere come autore mi chiedo sempre se sono stata chiara e comprensibile innanzitutto per loro.

Progetti futuri?

Nel privato trovare il tempo per poter viaggiare un po’ e buttare l’occhio anche fuori dall’Europa mentre in ambito lavorativo un programma tutto nuovo incentrato sui bambini e le LORO molteplici realtà ma da un’angolatura totalmente nuova…

Sogni nel cassetto?

Tantissimi…troppi… addirittura pensavo di farmi un regalo comprando altri cassetti da poter riempire più comodamente…

Auguri Sefora!


Vota l articolo!:
[Voti: 3   Media: 3/5]

Check Also

Suzuki Swift: il successo della qualita’

Chi sceglie Suzuki, sceglie da sempre qualità. Swift aggiunge un carattere sbarazzino e tanta tecnologia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *