giovedì , 2 Aprile 2020

14 Forum Risk: la nuova Sanità italiana prende forma a Firenze

 

 speranza1

Il Ministro della Salute, On Roberto Speranza conferma la sua presenza al 14 Forum risk management e così, domani,  si apre una “4 giorni”  di confronto tra tutti i protagonisti del “sistema salute”.

Il programma: nella mattinata del 26 novembre , dopo i saluti istituzionali del primo cittadino di Firenze e delle autorità locali, protagonisti saranno gli Assessori alla salute delle Regioni Umbria, Liguria e Toscana.

Luca Coletto, Sonia Viale, Stefania Saccardi, tre modelli di sanità chiamati oggi a confrontarsi, attraverso i suoi interpreti, con un percorso di adeguamento alle nuove sfide, ovvero: “equità di accesso, innovazione, sostenibilità”.

forum buono

Scelte strategiche che necessitano di una condivisione tra tutti gli  operatori, le  categorie professionali e il mondo dell’associazionismo.

vasco agenparl

Da qui l’esigenza – spiega Vasco Giannotti, organizzatore del Forum – di proseguire i lavori della prima giornata mettendo intorno ad un tavolo l’intero sistema “sanità”.

Fnomceo, Fnopi, Fofi, Fnopo,Fnovi, Ordine psicologi, Tsrm Pstrp, Onb,Fncf, Federazione assistenti sociali, rappresentano un patrimonio “culturale” – conclude Giannotti – essenziale alla luce di un cambiamento necessario che non può prescindere da un coinvolgimento di tutti i soggetti interessati.


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

Coronavirus, i consigli per chi vive con malati di Alzheimer

Mantenere e stimolare le abilità cognitive e motorie delle persone con demenza; stimolare il loro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *