mercoledì , 21 novembre 2018
Ultime notizie

Gran Premio Internazionale di Venezia – Alla prof.ssa Anna Maria Casale il Riconoscimento Speciale per Meriti Professionali

Giornata di premiazioni lo scorso 14 settembre in occasione della conferenza di presentazione del Leone d’Oro per la Pace

Una “sfilata” di stelle in piena regola alla Camera dei Deputati in occasione della 72esima edizione del Gran Premio Internazionale di Venezia, una rassegna di caratura internazionale, la più prestigiosa nel suo genere, nata per consacrare l’energia e la creatività declinate nei più vari livelli di quel tripudio di talenti che dà forma viva al nostro Paese.

Parterre de rois alla Camera, nella splendida cornice della Sala della Regina per la nuova edizione del Leone d’Oro per la Pace, tra protagonisti indiscussi del mondo dello spettacolo, dell’arte, della scena accademica e delle relazioni internazionali in prima fila per qualificare la mattinata.

Tra loro, la prof.ssa Anna Maria Casale, psicologa e psicoterapeuta di chiara fama, insignita del Riconoscimento Speciale per Meriti Professionali da parte del Comitato di Presidenza presieduto dal dott. Sileno Candelaresi.

ANN

La nota professionista è stata premiata con protocollo stabilito all’unanimità dal Comitato dell’Ordine del Leone d’Oro, nel corso della manifestazione condotta dall’attrice Luz Adriana Sarcinelli.

Un nome che non ha certo bisogno di presentazioni, quello della dott.ssa Casale, che al delicato ruolo di terapeuta affianca quello di docente universitaria di corsi di alto profilo.

Il suo nome si lega anche a tragici fatti della cronaca nera italiana, essendo stata tra le altre cose Consulente di Parte di Michele Misseri nel processo per l’omicidio di Sarah Scazzi nonché Consulente di Parte di M. G. Bossetti nel processo per la morte di Yara Gambirasio.

La dott.ssa è nota anche sul piccolo schermo, in qualità di consulente psicologa di numerose trasmissione televisive.

Un onore“, dichiara il presidente Candelaresi, “insignire la prof.ssa Casale del nostro riconoscimento all’eccellenza italiana. Il suo impegno e i suoi traguardi nel sociale sono sotto gli occhi di tutti, e come Comitato dell’Ordine del Leone d’Oro siamo fieri di consegnarle questa prestigiosa pergamena al merito“.

Sentiti complimenti anche da parte della nostra Redazione per questo conferimento da parte del Gran Premio Internazionale di Venezia.

Edoardo Baietti

 

 


Vota l articolo!:
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Free WordPress Themes - Download High-quality Templates