Il cinema e la televisione sono sempre più dipendenti dagli effetti visivi, utilizzati non solo nei blockbuster americani allo scopo di stupire il pubblico, ma anche per abbattere i costi di realizzazione di scene complesse attraverso l’utilizzo della computer grafica.
In particolare, i software per la post-produzione video rendono possibile ai filmakers di ogni livello di aumentare il valore delle proprie opere, riuscendo a migliorare la qualità finale dell’immagine attraverso il controllo totale sui pixel e permettendogli di esprimere liberamente la propria fantasia realizzando scene che altrimenti sarebbero state fuori dalla propria portata.
Adobe After Effects è il software che negli ultimi anni si è affermato nella fascia dell’utenza semi professionale per la propria flessibilità e facilità d’uso: con After Effects, infatti, ogni videomaker può inserire all’interno dei propri lavori effetti visivi di grande impatto oltre alla possibilità di inserire animazioni grafiche o di cambiare il “tono” delle proprie immagini grazie all’utilizzo della color correction.
In una due giorni di immersione nel programma, partendo da una conoscenza solida di Premiere e dei file video, si avrà una visione d’insieme delle potenzialità di After Effects. Infatti, anzichéanalizzare ogni singolo aspetto del programma in maniera accademica, il corso affronterà l’apprendimento tramite esercizi pratici e concreti.Esercizi che corrispondono a progetti reali molto simili a quelli per cui il software è spesso utilizzato.
Quota iscrizione: 275,00€
Qui tutte le info, il programma completo e il trailer del corso:
http://www.scuolasentieriselvaggi.it/384-after-effects—workshop-operativo
GLI ALTRI WORKSHOP DELLA SCUOLA SENTIERI SELVAGGI