STUDIO UNIVERSAL PRESENTA “BAD GIRLS” – CON FOCUS ESCLUSIVO

HOLLYWOOD BAD GIRLS

Un Focus esclusivo in Prima TV e un ciclo di film dedicato alle cattive ragazze di Hollywood 

A dicembre Studio Universal (Mediaset Premium sul DTT) dedica una rassegna alle attrici che per scelta o per destino hanno assunto il ruolo delle cattive ragazze di Hollywood. Cinque film che presentano una miscela esplosiva di sex appeal, vulnerabilità e senso del pericolo. Cinque protagoniste che hanno fatto epoca e scandalizzato l’America dei benpensanti: Ava Gardner, Bette Davis, BarbaraStanwyck, Lana Turner e Marlene Dietrich. Ad introdurre il ciclo un Focus prodotto dal Canale in esclusiva Prima TV che ripercorre l’avvento ad Hollywood di quelle che, a partire dagli anni ’40 vengono soprannominate dark ladies:

L’appuntamento è a partire dal 1 dicembre ogni lunedì alle 21.15.

Si comincia con I Gangsters (1946), nominato a 3 Premi Oscar® che fece conoscere al grande pubblico Ava Gardner, si continua con Ombre Malesi (1940) con Bette Davis, prima vera Bad Girl del cinema. Si continua con La Fiamma del Peccato (1944) nominato a sette Premi Oscar®, tra cui quello per Migliore Attrice protagonista a Barbara Stanwyck e Lo Specchio della Vita (1959) con Lana Turner nel ruolo della ragazza madre che preferisce la carriera alla famiglia. La rassegna si chiude con la divina Marlene Dietrich nel capolavoro di Billy Wilder, Scandalo Internazionale (1948). 

FOCUS BAD GIRLS

Attraverso clip dei film e immagini delle cinque protagoniste, il Focus è un viaggio alla scoperta delle dark ladies. Belle e perfide, fanno perdere la testa agli uomini e strizzano l’occhio al mondo del crimine, rappresentando figure femminili sempre più realistiche. Forti e indipendenti, hanno aperto la strada alle eroine del cinema moderno, donne determinate e pronte a tutto.

Di seguito il link per visionare il focus:

http://www.nbcuniversal.it/NBCUSER_FTP/APPROVAZIONI/SU – Focus BAD GIRLS _BUG.mp4


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

Coronavirus, al via a fine aprile i primi test del vaccino sull’uomo | Rezza (Cts): “E’ candidato promettente”

I test saranno effettuati su alcuni volontari britannici. Se ci saranno esiti positivi già a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *