IL VOLO CONQUISTA LA 65ESIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DI SANREMO

014531938-d83bd8c2-39b5-4d1c-93dc-10c608a6cd03La 65esima edizione del Festival di Sanremo va al trio di giovani tenori il Volo, che si sono imposti con la canzone «Grande amore», davanti a Nek e Malika Ayane. Erano i grandi favoriti già prima che la kermesse cominciasse.

Si conclude così la prima edizione targata Carlo Conti, baciata da record d’ascolti e da un successo come non si vedeva da anni. A Nek va il Premio della Sala Stampa Radio e tv “Lucio Dalla”. Mentre a Malika Ayane va il Premio della critica “Mia Martini”.

«Ringraziamo tutti gli italiani, non ce lo aspettavamo», dicono i vincitori aggiungendo «Non siamo solo dei ragazzini con la voce imponente. Abbiamo avuto tante esperienze all’estero, ma da italiani è un sogno che diventa realtà. In sei anni (dai tempi di Ti lascio una canzone di Antonella Clerici, da cui provengono, ndr.) siamo cambiati». La sala stampa dell’Ariston li accoglie in un clima di dissenso. «Non sarete d’accordo sulla nostra vittoria. A quanto pare però il popolo è dalla nostra parte. Alle volte sono le famiglie che rompono i sogni dei figli: quindi grazie alle nostre, che ci hanno sempre sostenuto».

Il prossimo obiettivo è a maggio a Vienna, per la 60ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2015.


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

Coronavirus, al via a fine aprile i primi test del vaccino sull’uomo | Rezza (Cts): “E’ candidato promettente”

I test saranno effettuati su alcuni volontari britannici. Se ci saranno esiti positivi già a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *