FINALE A SORPRESA PER LO SPETTACOLO TEATRALE “FORBICI & FOLLIA”

“UNO SPETTACOLO INTERATTIVO IN CUI IL PUBBLICO È IL VERO PROTAGONISTA E DECIDE CHI È IL COLPEVOLE!”

Forbici & Follia PH Tommaso LePera Pisu_Formicola_Ciufoli_Salerno_Terrinoni_Andreozzi - CopiaLa nuova edizione di Shear Madness (Forbici & Follia) è piena di sorprese, a cominciare da un cast assolutamente stellare e divertente – Max Pisu, Roberto Ciufoli, Michela Andreozzi e Barbara Terrinoni con la partecipazione di Nino Salerno e Nino Formica – per un unico grande e irresistibile spettacolo che sorprenderà e conquisterà le platee italiane: una squadra che siamo certi renderà ancora più scoppiettante la commedia che per la prima volta rompe la quarta parete immaginaria per coinvolgere il pubblico nell’indagine più pazza e sorprendente della prossima stagione teatrale.

Uno spettacolo sapientemente orchestrato dalla mano del regista Marco Rampoldi che, dopo i successi di Nudi e crudi di Bennet e Divagante, si cimenta con un genere innovativo e nello stesso tempo interattivo. Scherenschnitt (termine che indica l’arte del ritagliare la carta con le forbici), è un testo scritto dallo psicologo svizzero Paul Portner, molto interessato ai processi di interpretazione della realtà. Era nato come dramma interattivo, ma molto serio ed intenso – diventava tuttavia spesso comico dal momento in cui gli spettatori, in qualità di “testimoni” cominciavano ad interagire con la storia.

L’azione dalle scenografie, personale del teatro e ambientazione si svolge all’interno del salone di parrucchieri “Forbici Follia”. dove tutto concorre a ricreare l’atmosfera assolutamente realistica dell’azione. Il primo atto vede, infatti, lo svolgersi dei fatti proprio come se stessero accadendo in ‘quel’ momento e in ‘quel’ luogo: un parrucchiere gay, una sciampista di periferia, un sedicente antiquario e una cliente dell’alta borghesia si incontrano nel salone, commentando le notizie del giorno e si apprestano a trascorrere una giornata assolutamente di routine. Ma qualcosa accade e rompe questa abitudine. Al piano di sopra del salone avviene un terribile delitto: un commissario e un agente speciale della Polizia, per condurre le indagini e ricostruire la scena del delitto, chiedono l’intervento dei testimoni oculari.

A questo punto il pubblico presente si trasforma così nell’autentico protagonista della vicenda. A luci di sala accese, gli spettatori – unici testimoni oculari del delitto – dovranno rispondere alle domande del commissario, testimoniare su quanto visto, dire la propria, fare a loro volta domande e alla fine decidere chi è l’assassino. Un finale che viene deciso ogni sera dal pubblico in sala: una grande prova per gli attori impegnati in un copione mai definitivo. Uno spettacolo mai uguale a se stesso che spinge lo spettatore a tornare a vederlo più volte.

Dal 27 Gennaio alla SALA UMBERTO Via della Mercede 50 –Roma – 06.6794753 – Prezzi: da  € 32,00 a € 16,00 – Orari: dal martedì al sabato ore 17 e 21, sabato e domenica ore 17, il secondo mercoledì ore 17.

di Silvia Pozzi


Vota l articolo!:
[Voti: 0 Media: 0]

Check Also

Festival Canzone Italiana Polonia

Ritorna l’eccellenza musicale italiana per la 2ª edizione del “Festival della Canzone Italiana” in Polonia

Ritorna l’eccellenza musicale italiana per la 2ª edizione del “Festival della Canzone Italiana” in Polonia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Supportaci!

Se ti piace il sito fallo conoscere in giro! 😀