FEDEZ DEBUTTA NEL MONDO DELLA MODA COME PROTAGONISTA DELLA NUOVA CAMPAGNA SISLEY

o-FEDEZ-570Momento d’oro per il rapper italiano Fedez, dopo la sua brillante esperienza come giudice di X Factor è approdato nel mondo della moda come modello della nuova campagna pubblicitaria Sisley Primavera/Estate 2015.
Il debutto nel mondo della moda lo vede in compagnia della fidanzata Giulia Valentina, protagonista femminile della nuova campagna Sisley, scattata dal fotografo di moda Wayne Mase. Per Fedez e Giulia Valentina non è la prima volta sotto i riflettori, sin dall’inizio della loro relazione hanno coinvolto tutti i fan condividendo momenti della loro vita di coppia sui social, ora anche con le Zedef Chronicles, ovvero il racconto a puntate su YouTube della loro quotidianità, tra casa, studio e lavoro.

Oltre alla moda, continua indomabile il successo di Fedez che ha già registrato ben due sold out in prevendita per i concerti in programma il prossimo Marzo al Mediolanum Forum di Assago (MI).
Con POP-HOOLISTA, suo quarto album, uscito il 30 settembre 2014 e gia’ due volte disco di platino, l’artista riesce ancora una volta a intercettare i gusti del pubblico, sperimentando sia in termini di contenuti che di forme e di generi e sconfinando come d’abitudine nel punk, nell’elettronica, nella musica più melodica, nel reggae ma soprattutto nel classico cantautorato.

Pubblicato per Sony Music e registrato interamente oltreoceano, Pop-Hoolista è il primo concept album di Fedez interamente dedicato al sistema politico italiano. Un’opera coraggiosa in cui l’artista non ci va certo liscio facendo chiaramente nomi e cognomi, tra lettere a Barbara D’Urso e cazzotti al clero. Tanti anche i duetti, con ElisaNoemi e J-Ax, per descrivere un Paese in modo emblematico, ma nemmeno tanto, «dove la gente non arriva a fine mese ma si preoccupa che la batteria dello iPhone arrivi a fine giornata».

L’album, disco d’oro in una sola settimana e debutto in vetta alla classifica Fimi, non è certo stato esente da polemiche: politiche e non. «Nelle mie canzoni non attacco l’individuo – ha spiegato Fedez – ma l’istituzione e quello che rappresenta». A prendersela più di tutti, però, è stata Barbara D’Urso: «Anche se la d’Urso si è offesa devo dire che fa il suo lavoro ed è giusto che lo faccia. Se lei fa quel tipo di giornalismo, che per me non è giornalismo, anzi non è niente vuol dire che c’è una domanda. Ma lei rappresenta quella cosa»
Le date del Tour 2015:
fedez19 marzo Rimini, Stadium 105
21 marzo Assago (Mi), MediolanumForum – SOLD OUT
22 marzo Assago (Mi), MediolanumForum – SOLD OUT
27 marzo Roma, Atlantico – SPOSTATO AL PALALOTTOMATICA
2 aprile Napoli, Casa della Musica
7 aprile Firenze, OBIHall – SOLD OUT
14 aprile Bologna, Estragon – SOLD OUT
17 aprile San Biagio di Callalta (Tv), Supersonic Music Arena
18 aprile San Biagio di Callalta (Tv), Supersonic Music Arena
21 aprile Bologna, Estragon
23 aprile Fontaneto D’agogna, Pala Phenomenon
29 aprile Nonantola, Vox Club
23 giugno Sesto San Giovanni (Mi), Carroponte
Per tutte le info e biglietti www.fepgroup.it – www.ticketOne.it

Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

DETTO MARIANO E’ MORTO

Compositore e arrangiatore tra i più importanti della musica italiana, scompare a 82 anni per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *