DEBUTTA RIMINIWELLNESS 2014 ED ESPLODE L’ENERGIA

Al taglio del nastro la showgirl Laura Barriales e il pugile Roberto Cammarelle.
Al via anche Food Well, la nuova sezione sulla sana e corretta alimentazione.

images-1

La manifestazione patrocinata da REGIONE EMILIA-ROMAGNA, PROVINCIA DI RIMINI e COMUNE di RIMINI debutta oggi, 30 maggio. Il solo comparto del fitness/wellness coinvolge in Italia circa 70mila addetti con oltre 30mila imprese distinte tra palestre, spa, centri estetici e centri benessere. I clienti annui sono circa 18 milioni per un fatturato di circa 10 miliardi all’anno.

La manifestazione occupa tutto il quartiere espositivo, 16 padiglioni, 48 palchi, 400 aziende, le top del settore, 96mila metri quadrati indoor e 66mila outdoor articolati sulle diverse anime del vivere bene e in armonia con il proprio corpo e con l’ambiente: fitness, benessere, danza & sport fashion, turismo wellness, contract & design. Anche nel 2014 si riconferma la suddivisione in due aree: W-PRO, studiata per il pubblico professionale e W-FUN, per il pubblico degli appassionati. Mentre arriva la novità di Food Well con incontri divulgativi, assaggi di prodotti e lezioni dei migliori chef.

Madrina RiminiWellness 2014 la splendida showgirl spagnolaLaura Barriales, testimonial Freddy, all’inaugurazione assieme a Roberto Cammarelle, pluricampione mondiale di pugilato pesi supermassimi. Stamani alle 11 in hall sud hanno tagliato il nastro alla presenza del sindaco di Rimini Andrea Gnassi e del presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni, preceduto alle 9.30 in sala Diotallevi 1 dalla presentazione del volume  ‘Cuore e Sport’ del dottor Walter Pasini.

La kermesse resterà aperta dalle 9.30 alle 19.00, con accessi dagli ingressi SUD, OVEST, EST. E saranno 18 ogni giorno i treni speciali che arriveranno alla stazione ferroviaria interna di Rimini Fiera, rendendo ancora più semplice raggiungere il quartiere fieristico.
Tra le tantissime novità: Al via le selezioni ufficiali del contest di Idea/Cruisin’ che premia talento, energia, forma fisica ed equilibrio

La kermesse di Rimini Fiera ospita l’unico evento in Italia che premia talento ed energia, forma fisica ed equilibrio. Organizzato per il sesto anno consecutivo da Idea/Cruisin’, non è un concorso di bellezza, ma un’occasione di confronto e di attiva partecipazione per tutte le ragazze che intendono esprimere la loro personalità e la loro passione per lo sport.

Nelle giornate della fiera le candidate, precedentemente selezionate, saranno protagoniste di una nuova formula, con prove e test studiati per mettere alla prova diverse abilità e attitudini quali la destrezza, la forza fisica, l’agilità, il coraggio e la predisposizione fisica e psicologica ad affrontare nuove situazioni. A valutare le ragazze sarà una giuria composta da professionisti, personalità ed esperti dello sport e del wellness. Appuntamento nello stand Idea/Cruisin, Padiglione D5.

Anche quest’anno torna a RiminiWellness la sezione WPRO che proporrà numerosi appuntamenti di portata nazionale, in cui professionisti della riabilitazione (medici, fisioterapisti, massaggiatori, etc.) e tecnici del movimento (laureati in scienze motorie, allenatori, etc.) si confronteranno su alcune tematiche relative al mondo della riabilitazione.

Ampio spazio, in particolare, a RIABILItec, la sezione professionale dedicata alle Scienze e alle Tecnologie per la Riabilitazione e la Rieducazione motoria.
Nell’area Riabilitec protagonista EdiAcademy, che propone 4 giornate di formazione e aggiornamento con un fitto programma: 2 congressi, 50 laboratori didattici con accrediti ECM, riabilitazione, fisioterapia, sport. All’interno del padiglione dedicato, circa 3000 mq saranno dedicati alla sezione espositiva, con sale convegni/workshop, aree demo. Nelle giornate di sabato 31 maggio e domenica 1° giugno, i due importanti congressi: “Grandi Temi in riabilitazione” e “Back School, Neck School, Bone School. Prevenzione e terapia delle algie e patologie vertebrali”.

Inoltre, tra gli appuntamenti scientifici, da non dimenticare i Convegni della salute curati dall’ex campione e preparatore atletico Davide Carli, che rappresentano un importante appuntamento dedicato a riabilitazione, forma e nutrizione. Nella giornata di sabato 31 maggio, a partire dalle ore 15 in sala Neri 1, si terrà il convegno moderato dal dottor Giuseppe Porcellini dal titolo “Sport, salute e traumatologia: prevenzione e trattamento”, organizzato in collaborazione con LARS (Ligament Advanced Reinforcement System) e FIF (Federazione Italiana di Fitness). Seguirà una tavola rotonda moderata dal giornalista Claudio Arrigoni a cui parteciperanno molti professionisti (medici e atleti) di fama nazionale e mondiale. Attesi sportivi del calibro di Filippo Magnini, Clemente Russo, Vincenzo Mangiacapre, Simona Galassi e Fabio Vignudini.

images

Organizzazione: Rimini Fiera Spa; con il patrocinio di: Regione Emilia-Romagna, Provincia di Rimini, Comune di Rimini; con la media partnership di QN-QS e radio m2o; ingresso: operatori e grande pubblico; biglietto: 38 euro (valido tutti i 4 giorni della manifestazione per un ingresso al giorno); ridotto 30 euro, 26 euro biglietto elettronico on line fino al 29 maggio; ingresso gratuito per gli over 65, i minori di 12 anni e i portatori di handicap e accompagnatori; giornaliero intero 26 euro; orari: dalle 9.30 alle 19.00 per tutti, tutti i giorni di manifestazione; Direttore Business Unit: Patrizia Cecchi; project manager: Andrea Ramberti; info espositori: riminiwellness@riminifiera.it; web: www.riminiwellness.com.


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

Koine’2020: IEG lancia il progetto#SAFEBUSINESS

Rimini, 13 maggio 2020 – Fare fiere e partecipare alle fiere nel pieno rispetto delle regole …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *