DA DOMANI AL CINEMA “JOURNEY TO JAH – UN VIAGGIO NEL REGGAE”

Il docu-film che racconta la storia di ALBOROSIE l’artista reggae italiano che ha conquistato la Giamaica

Un tuffo nella cultura Rastafari, un percorso spirituale a ritmo di reggae, un viaggio verso il dio Jah e la storia eccezionale del tedesco GENTLEMAN e di ALBOROSIE, l’italiano trapiantato in Giamaica e divenuto uno degli artisti reggae più apprezzati al mondo, tutto questo è “JOURNEY TO JAH – VIAGGIO NEL REGGAE” da domani, lunedi 16 giugno, al cinema in lingua originale sottotitolato in italiano.

Il docu-film con la regia di Noël Dernesch e Moritz Springer, è distribuito da QMI, attraverso il marchio Woovie Nights, in collaborazione con Feltrinelli Real Cinema ed è stato presentato al Festival di Berlino 2013 e al Biografilm Festival di Bologna 2014, oltre ad aver vinto l’Audience Award allo Zurigo Film Festival 2013 e il Max Ophüls Preis 2014.

Il siciliano Alberto D’Ascola, in arte Alborosie, a soli 14 anni diventa una figura autorevole della cultura reggae italiana a capo della band Reggae National Tickets. All’apice del successo, Alborosie decide di lasciare tutto e ricominciare da zero a Kingston in Jamaica dove, grazie alla sua determinazione, torna sotto i riflettori della scena musicale diventando uno degli artisti più popolari e rispettati del mondo reggae.

Su www.woovie.it, informazioni, concorsi, quiz avvincenti per testare la propria conoscenza musicale, anticipazioni, news e l’elenco delle sale aderenti. Per non perderti nulla, seguici anche su Facebook, alla pagina www.facebook.com/woovieit e su Twitter www.twitter.com/woovieit.

I partner di Woovie Nights sono: Sky Arte, Radio Deejay, Radio Capital, La Feltrinelli, On stage.


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

DETTO MARIANO E’ MORTO

Compositore e arrangiatore tra i più importanti della musica italiana, scompare a 82 anni per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *