ASLIMITALY (ASSOCIAZIONE LIBERI IMPRENDITORI): IN EUROPA AL FIANCO DEI LAVORATORI DELLO SPETTACOLO

Nata per sostenere l’imprenditoria a tutto tondo, ASLIMITALY (Associazione Liberi Imprenditori), chiude l’anno 2020 con la presentazione di un Progetto a livello europeo per far ripartire il comparto lavorativo dei lavoratori dello spettacolo.

Tanti gli imprenditori che si sono rivolti all’associazione per rilanciare la propria attività attanagliata già da burocrazia massacrante, e successiva crisi per epidemia sanitaria Covid-19.

Il progetto  è ” La Salvaguardia delle Zone Ultra periferiche partendo dalla cultura – La musica popolare dell’estremo Sud Italia incontra la globalizzata Anversa.” 

Già il titolo racconta la visione dell’associazione nei confronti della cultura, la cultura come coesione, come possibilità di creare posti di lavoro, la possibilità di far ripartire un’Italia,che ahimè, continua ad andare indietro.

Il progetto prevede un gemellaggio europeo tra musica popolare belga e musica popolare italiana, in modo che gli stili possano contaminarsi ed imparare l’uno dall’altro.

Sono previsti workshop, seminari, stand gastronomici, lezioni dei principali strumenti suonati nella tradizione della musica popolare italiana .

Verranno scelti, una volta bandito il concorso, 10 gruppi in Italia e 10 gruppi in Belgio.

Il presidente dell’Associazione, il tributarista Alessandro Fucci, punta in alto : “Dobbiamo creare posti di lavoro, dobbiamo liberare l’imprenditoria dalla burocrazia, dobbiamo semplificarla, e renderla attuabile ai minimi termini. I lavoratori dello spettacolo hanno pagato troppo l’emergenza sanitaria, è venuto il momento di investire sulla cultura e di progettare!”

L’associazione conduce numerose battaglie, una di quelle che ritiene essere un fiore all’occhiello, è la malagiustizia.

Infatti è possibile segnalare al team di esperti (info@aslimitaly.it) che la compone, qualsiasi caso di errore giudiziario, ed i legali, i giuristi ed i consulenti attivi nel team prenderanno in carico il caso, raggiungendo ottimi risultati.

Questa è l’ambizione dell’ Aslimitaly: COSTRUIRE.

 

 

 

 

 

 


Vota l articolo!:
[Voti: 0   Media: 0/5]

Check Also

UNIONI CIVILI: CINQUE ANNI DOPO, VERSO IL DDL ZAN ATTRAVERSO OZPETEK

Oggi sono esattamente 5 anni dalla legge del governo Renzi che ha regolamentato ed introdotto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *