L’Amsterdam Dance Event (ADE) ha annunciato la nuova ondata di speaker che prenderanno parte a discussioni approfondite e masterclass durante la ADE Pro Conference 2025. La line-up riunisce direttori di festival, artisti, collettivi e curatori che stanno plasmando il futuro della musica elettronica a livello globale. Questi nuovi nomi si aggiungono agli artisti di fama mondiale già annunciati, come Chris Liebing, Luke Slater, Eris Drew, Modeselektor, Vintage Culture e Skepta, insieme a realtà come Google DeepMind, SoundCloud, COLORSxSTUDIOS e molte altre.
I festival globali al centro della scena
Mario Sergio Albuquerque Filho, direttore del festival Tomorrowland Brasil, condividerà la sua esperienza sull’espansione internazionale del festival e sul successo in Brasile. Il duo ANOTR parteciperà ad ADE Pro insieme al team dietro No Art e SONA Worldwide, raccontando come piccole feste ad Amsterdam siano cresciute fino a diventare un marchio internazionale di lifestyle e grandi produzioni insieme a collettivi come Circoloco e Keinemusik. In un’altra sessione ADE Pro, Daniel Rérat, CEO di Keinemusik, illustrerà come il collettivo berlinese sia diventato uno dei brand più distintivi della musica elettronica a livello mondiale.
Pionieri artistici
Tra i nuovi ospiti ci sarà anche Nicole Moudaber, DJ, producer e fondatrice di etichetta libanese-britannica, che esplorerà la crescita della scena nella regione MENA, portando la prospettiva di un’artista che ha contribuito a costruire la club culture a Beirut. Stefan Olsdal dei Placebo si presenterà con il producer spagnolo Digital 21 per approfondire le possibilità creative che nascono dall’incontro tra cultura band e produzione elettronica. Scuba porterà il punto di vista di artista ed etichettista che continua a spingere avanti bass e techno attraverso Hotflush Recordings.
Inoltre, la DJ e curatrice con base ad Amsterdam Coco Maria parteciperà alla sessione Essential Insider Knowledge di Bandcamp, condividendo spunti sulla monetizzazione musicale. Michael Mayer, co-fondatore di Kompakt, ripercorrerà oltre quattro decenni di influenza nella musica elettronica attraverso DJ set, produzioni e curatela.
TvNumeriUno Magazine di informazione e cultura





