“BENTORNATO PRESENTE” IL NUOVO ALBUM DI OSCAR LATINO

Il 4 dicembre esce il nuovo disco 

Dal 4 dicembre sarà disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming “BENTORNATO PRESENTE” (La.Mu. records / Artist First), il nuovo disco del cantante palermitano OSCAR LATINO, contenente i singoli “Solo per stare insieme” (ft. Franck Armocida), “Il primo giorno di primavera”, Al di là di te” e “In Radio. 

Oscar Latino_Bentornato presente_coverIl disco, prodotto da MAURO MUNZI (batterista dei Dhamm), è stato registrato tra Roma e Rimini e spazia dal pop a sonorità più rock. 11 tracce intense, sia ritmate che dolci, che vanno a comporre questo nuovo progetto artistico del cantante palermitano.

«Devo molto a coloro che hanno collaborato con me – racconta Oscar Latino in merito al disco –  come Francesco Chini, Alessio Romeo, Franck Armocida, Filippo Marcheggiani, Alessio Ventura e, ovviamente, Mauro Munzi, senza poi escludere il regista di tutti i miei video, Stefano Cesaroni, e i fotografi come Marco Marroni e Ania Baldoni, che hanno anche realizzato le foto del disco.

Abbiamo cercato di mantenerci il più possibile sulla stessa linea avendo cura sulla scelta dei suoni e delle melodie cercando di non essere mai ripetitivi nelle canzoni. Questo disco, frutto di mesi di duro lavoro, di nottate insonni e tante serate memorabili, chiude il primo cerchio di un percorso musicale che mi ha visto maturare nel corso di questi anni».

È online il video di “SOLO PER STARE INSIEME, il brano di Oscar Latino e del compositore e percussionista napoletano FRANCK ARMOCIDA, già in rotazione radiofonica. Il video, che trasforma in disegni e colori l’atmosfera sprigionata dalla musica e dal testo di “Solo per stare insieme”, è stato diretto da Stefano Cesaroni.

È possibile vedere il video ai seguenti link:

VEVO: http://vevo.ly/uDRiVy

YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=IDhQSrXmAIY

Oscar Latino è nato a Palermo. All’età di 13 anni inizia il suo percorso musicale da batterista, suonando nei locali della movida palermitana. Una volta trasferitosi a Roma per continuare gli studi presso l’Università della Musica, scopre anche la sua attitudine al canto. Nel 2000 Oscar inizia a lavorare come intrattenitore, cantante, musicista e responsabile spettacoli in tanti villaggi turistici in giro per il mondo, facendosi conoscere da migliaia di persone. Grazie a questo percorso iniziano anche le prime collaborazioni con artisti come Enrico Ciacci e Randy Roberts (figlio di Rocky Roberts) e Andrea Banica, importante artista rumena di cui Oscar diventa corista.

Nel 2010 conosce Mauro Munzi (batterista dei DHAMM), firma il suo primo contratto discografico e realizza “Angelo”, il suo EP d’esordio. Nel 2013 esce il singolo “Non ti basta”, brano scritto da Alessio Ventura (cantante dei DHAMM), accompagnato da un videoclip ufficiale. Successivamente, Oscar apre i concerti di Gatto Panceri e inizia un tour radiofonico promozionale.

I singoli successivi, Il primo giorno di primavera”, Al di là di te” e “In Radio” sono tutti frutto del sodalizio artistico tra Oscar Latino e Mauro Munzi, che produce tutti e tre i pezzi, compreso l’ultimo brano, “Solo per stare insieme”. Tutti i brani saranno contenuti nel disco “Bentornato presente”, in uscito il 4 dicembre.


Vota l articolo!:
[Voti: 0 Media: 0]

Check Also

Festival Canzone Italiana Polonia

Ritorna l’eccellenza musicale italiana per la 2ª edizione del “Festival della Canzone Italiana” in Polonia

Ritorna l’eccellenza musicale italiana per la 2ª edizione del “Festival della Canzone Italiana” in Polonia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Supportaci!

Se ti piace il sito fallo conoscere in giro! 😀