ONLINE IL VIDEO DI “TERRA UBRIACA” DI DANIELE RONDA

Il brano scritto in seguito all’alluvione di Piacenza Feat. MUCCI BRAVO, N.L.S., T-FLOW e PICCIO

Dopo aver attraversato in concerto da nord a sud tutta l’Italia, l’artista piacentino DANIELE RONDA e il FOLKLUB danno appuntamento il 17 ottobre a Piacenza per l’ultima tappa del “Diversità Tour”, una serata speciale in cui verranno raccolti fondi per aiutare le zone alluvionate di Piacenza (Piazza Cavalli – inizio concerto ore 21.00 – ingresso gratuito).

1200px__DSC9455_foto di Domenico Mirigliano_bPer l’occasione, il cantautore piacentino presenterà in anteprima live l’inedito “TERRA UBRIACA”, brano scritto da Daniele Ronda insieme a Mucci BravoN.L.S., T-Flow e Piccio, in seguito alla tragica alluvione che ha colpito Piacenza, lo scorso 14 settembre. I proventi delle vendite del brano saranno interamente devoluti in beneficenza. 

Il video di “Terra Ubriaca” è visibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=QOUMVT92Qng

«Quest’estate ho girato in lungo e in largo tutta l’Italia portando in ogni luogo la mia terra e portando a casa un pezzo di ogni luogo in cui sono stato – dichiara Daniele Ronda – Un arricchimento continuo, reciproco e affascinante. Chiuderò questo tour tornando nella mia Piacenza ferita. Cercherò nel mio piccolo di ridonare ai piacentini, almeno per una sera, un sorriso e un po’ di serenità e di raccogliere quanti più fondi possibili, con offerte libere e l’intero ricavato del merchandising di quella sera, per dare un contributo materiale alla mia terra» 

Durante la serata Daniele Ronda eseguirà, alcuni dei brani tratti dal suo ultimo disco “La Rivoluzione” e dai precedenti “Daparte in folk” e “La sirena del Po”, tra cui la travolgente “La birra e la musica”, il cui video è visibile al link: https://www.youtube.com/watch?t=11&v=hrdMwthgaSs. Ad accompagnare il cantautore piacentino sul palco, il Folklub che, per la data di chiusura del tour, sarà composto dai pilastri Sandro Allario(fisarmonica, pianoforte, organo hammond) e Carlo Raviola (basso), dalla batteria di Enrico Torreggiani, e in occasione speciale, da Andrea Aloisi, storico violinista della band.

Daniele Ronda-live_bDaniele Ronda, considerato uno dei più accreditati interpreti del cantautorato world italiano è anche autore e arrangiatore hit nazionali ed internazionali per artisti italiani di primissimo livello. Nel 2011 fa il suo esordio discografico con l’album “Daparte in folk“, che contiene duetti con Davide Van De Sfroos e Danilo Sacco (ex cantante dei Nomadi), oltre ad alcuni brani scelti per diventare la colonna sonora del film “La finestra di Alice” (con Sergio Muniz, Fabrizio Bucci, e Debora Caprioglio). Nel novembre 2012 pubblica il suo secondo disco, “La sirena del Po” (oltre 10.000 copie vendute) e, in due anni, si esibisce in 250 concerti in tutta Italia con un’importante serie di appuntamenti sold out (tra questi il Palabanca di Piacenza con oltre 3.100 paganti). Sempre nel 2012 vince il premio Mei come “Miglior progetto musica giovanile sul dialetto” e l’anno successivo riceve il prestigioso il Premio Lunezia Etno Music. Il 25 marzo 2014 esce il suo terzo disco “La Rivoluzione” (prodotto da JM Production/Bollettino Edizioni Musicali), per il quale Daniele Ronda riceve il Premio Enriquez 2014- Città di Sirolo (miglior album dell’anno per la categoria Musica pop e d’autore). Durante lo stesso anno il tour del cantautore conta oltre 80 date e riscuote un grande successo anche al sud. Ronda si esibisce sul palco del Concertone del 1° maggio insieme ai calabresi Taranproject, apre i concerti del “Mondovisione Tour-Stadi 2014” di Ligabueallo Stadio Olimpico di Roma e allo Stadio San Siro di Milano, si esibisce tra i protagonisti del Concerto di Natale, in onda la sera della Vigilia su Rai2, condotto da Max Giusti. Per celebrare il valore della cultura e delle tradizioni locali italiane, nel 2015 scrive il brano “Inno alle Diversità”, il cui video è stato realizzato in duetto con il calabrese Mimmo Cavallaro, leader dei Taranproject. Sempre durante quest’anno Daniele Ronda ritorna sul palco di Piazza San Giovanni in Laterano a Roma, in occasione del Concerto del Primo Maggio (in diretta televisiva su Rai 3 e in contemporanea radiofonica su Radio 2).


Vota l articolo!:
[Voti: 0 Media: 0]

Check Also

Mark Donato On Air si espande in Radio e Streaming

Il programma radiofonico inclusivo del Dj Mark Donato e del syndicator internazionale Syndimedia si espande …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Supportaci!

Se ti piace il sito fallo conoscere in giro! 😀