IN RADIO “LA NUVOLA” SINGOLO DEL CANTAUTORE MAXER

DAL 9 SETTEMBRE IN ROTAZIONE RADIOFONICA E DISPONIBILE NEI DIGITAL STORE
 
cover_maxer_lanuvolaLa vivacità e lo spirito creativo di MAXER vi conquisteranno dal primo ascolto del suo nuovo singolo “La Nuvola”, metafora emblematica di una storia d’amore ambientata idealmente sullo sfondo di un cielo fantastico, ma allo stesso tempo autentico e concreto.

La Nuvola” è frutto di un lavoro coltivato per anni ed alimentato dalle ispirazioni del tempo, quasi come fosse “stagionato”. La canzone inizialmente narra la storia d’amore tra il cielo e una nuvola, per poi rivelare attraverso il testo, che si tratta in realtà della dichiarazione d’amore di un ragazzo alla donna di cui è innamorato.

Il nuovo singolo di MAXER incarna un vero e proprio quadro dalle sfumature fini e romantiche, dipinto con pennellate di amore genuino, e decorato dalla voce inconfondibile dell’artista, che fa tesoro della sua capacità compositiva proponendo al pubblico il tema dell’amore sotto una chiave di lettura completamente nuova.

Nato a Parma nel 1971, Massimo Bonassera, in arte MAXER, coltiva la passione per la musica sin dalla giovane età. Il suo percorso di studi, dalle lezioni in conservatorio alla scuola di canto, lo hanno reso un artista a tuttotondo, cantautore dall’incessante voglia di scrivere.

Da maggio 2009 si affida a Giordano Mazzi per gli arrangiamenti dei suoi singoli ed album autoprodotti, come l’attuale “Allume di rocca”, che racconta come la musica, analogamente al cristallo di allume, possa aiutare a cicatrizzare le piccole ferite della vita, con le stesse qualità curative di un cicatrizzante naturale.

L’arrangiamento musicale si sposa perfettamente con l’idea dell’aria e della leggerezza che dovrebbero avere un cielo e una nuvola nell’immaginario collettivo, senza però perdere il senso ritmico e coinvolgente della canzone.

Con il nuovo singolo “La Nuvola” l’artista parmigiano offre all’ascoltatore un’esperienza trascendente in grado di trasportarlo ed elevarlo “lontano dalla realtà”, proprio come se si trovasse dentro ad un cielo dipinto d’amore e romanticismo.


Vota l articolo!:
[Voti: 0 Media: 0]

Check Also

Festival Canzone Italiana Polonia

Ritorna l’eccellenza musicale italiana per la 2ª edizione del “Festival della Canzone Italiana” in Polonia

Ritorna l’eccellenza musicale italiana per la 2ª edizione del “Festival della Canzone Italiana” in Polonia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Supportaci!

Se ti piace il sito fallo conoscere in giro! 😀