SPRING ATTITUDE RADDOPPIA LE PRESENZE E SI CONFERMA UNO DEI FESTIVAL DI MUSICA ELETTRONICA PIÙ IMPORTANTI IN EUROPA

Obiettivo raggiunto. La sesta edizione di Spring Attitude, il festival internazionale di musica elettronica e cultura contemporanea di Roma, ha raddoppiato le presenze dello scorso anno: ben oltre 12.000 persone hanno festeggiato l’arrivo della primavera elettronica della Capitale ballando per 4 giorni oltre 40 ore di musica davanti a 35 dj e artisti tra i migliori della scena mondiale.
Punto forte della manifestazione le tre straordinarie location che hanno reso unica la scenografia di quest’anno: il Museo Maxxi, la Pelanda & Factory dell’Ex Mattatoio a Testaccio e Spazio Novecento.

243a7881-c4f3-4dc7-883d-9ba11e7f3cb9Forte del crescente successo degli ultimi anni, il Festival si è aperto in questa edizione anche all’arte con l’esplorazione multisensoriale di SPRING + ON. Il progetto ha offerto un insieme eterogeneo di opere incentrate sulla performance audiovisiva e sull’esperienza percettiva di suoni, luci e spazio.
Memorabile infatti l’apertura al Maxxi, tra giochi di luce spettacolari e musica all’avanguardia che hanno sfidato le frontiere sensoriali più estreme. Più di 3.000 persone hanno animato le linee futuristiche e fluide del mastodontico progetto di Zaha Adid, trasformandolo per un giorno in uno spazio ristretto e angusto grazie alla straordinaria presenza di pubblico.
Da ricordare anche i due pomeriggi alla Pelanda & Factory, che per merito della scelta dell’orario pomeridiano hanno richiamato anche famiglie con bambini. E indimenticabile il sabato sera a Spazio Novecento, a cui va il merito di aver fatto scatenare 5.000 persone fino alle 6 del mattino. Un pubblico esausto ma allo stesso tempo entusiasta ha salutato le luci dell’alba insieme all’anteprima mondiale dei Siriusmodeselektor e a un grande artista del calibro di Apparat.

www.springattitude.it   www.facebook.com/Springattitude
video: https://www.youtube.com/watch?v=KEvIAgcuDtQ


Vota l articolo!:
[Voti: 0 Media: 0]

Check Also

Festival Canzone Italiana Polonia

Ritorna l’eccellenza musicale italiana per la 2ª edizione del “Festival della Canzone Italiana” in Polonia

Ritorna l’eccellenza musicale italiana per la 2ª edizione del “Festival della Canzone Italiana” in Polonia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Supportaci!

Se ti piace il sito fallo conoscere in giro! 😀