Nautica, Tohatsu MFS 40A: tecnologia raffinata

 

fotoTHOATSU BUONA orizzontale

Tohatsu, ovvero il top della tecnologia “Made in Japan”.

Non sono le parole, ma i fatti a dimostrarlo… ed ecco svelato il modello MFSA40HP. Fuoribordo 4 tempi, 866 cc di cilindrata, 3 cilindri e soltanto 95 kg di peso., che numeri! Ne sono fieri in Tohatsu Corporation che parlano di 3000 unità vendute nel mondo nel primo anno di commercializzazione!

I segreti di questo successo sono riconducibili ad un design accattivante del fuoribordo, all’alto grado di affidabilità raggiunto, al peso ridotto rispetto alla concorrenza, ai bassi consumi, alla facilità di manutenzione e non ultimo alla straordinaria coppia che questo 3 cilindri eroga, simile a quella di un 2 tempi.

Ma vediamo nel dettaglio. Il costruttore fa sapere che l’MFSA 40, in occasione di una “prova di durata” svoltasi in Russia ha percorso oltre 2500 miglia senza manifestare alcun tipo di problema con consumi a dir poco irrisori. Al minimo regime di rotazione  il “senza patente di Tohatsu” gira 20 minuti in più rispetto ad un motore 4 tempi della concorrenza, mentre al regime massimo  il MFSA40 si spinge, oltre, per ben  4 miglia rispetto al fuoribordo più parsimonioso. Alle evidenze strumentali si unisce  l’esercizio ingegneristico dei tecnici nipponici che, in sede di progettazzione  prima e di realizzazione poi sono riusciti a  riunire in un unico elemento le componenti elettriche, i componenti di aspirazione e alimentazione carburante del fuoribordo.

I vantaggi sono presto detti: manutenzione più agevole e veloce . E allora la concorrenza è avvertita… da oggi il valore aggiunto di questi motori è  “M3 servizi nautici” società distributrice motori fuoribordo Tohatsu per l’Italia.

 


Vota l articolo!:
[Voti: 3 Media: 5]

Check Also

ADE Cycles torna con una nuova edizione

L’organizzazione no-profit e l’etichetta discografica ‘Bridges For Music’ annunciano il settimo evento di beneficenza ADE. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Supportaci!

Se ti piace il sito fallo conoscere in giro! 😀