ANTONELLA FERRARI È “PIÙ FORTE DEL DESTINO”

 

ANTONELLA FERRARI

DOPO IL SUCCESSO TELEVISIVO SU RAIUNO IN “UN MATRIMONIO”

 

L’ATTRICE TORNA A TEATRO CON IL SUO SPETTACOLO AUTOBIOGRAFICO E SI PREPARA A CALCARE

 

IL PALCO DEL TEATRO LITTA DI MILANO A MAGGIO 2014

 

 

Per Antonella Ferrari il 2014 inizia all’insegna del successo.

 

Reduce dall’impegno televisivo in prima serata su Raiuno che l’ha vista recitare diretta da Pupi Avati nella fiction “Un matrimonio”, forte di un ottimo riscontro di pubblico e critica, l’attrice torna a calcare il palcoscenico teatrale.

 

Dal 24 gennaio 2014 Antonella Ferrari è in tournée con il suo spettacolo “Più forte del destino – tra camici e paillettes la mia lotta alla sclerosi multipla“. La piece drammaturgica, di cui la Ferrari firma l’adattamento, è tratta dall’omonimo libro campione di vendite e vincitore del prestigioso Premio Albori, giunto già alla quinta riedizione (Mondadori).

 

L’attrice mette in scena il proprio autoritratto, sua storia personale e professionale, in un racconto comico, commosso e intenso. Sullo sfondo l’ombra della sclerosi multipla, rappresentata in scena da una gigantesca ragnatela, che Antonella Ferrari trasforma in personaggio di commedia e alla quale impedisce brillantemente il ruolo di protagonista, con ironia e un pizzico di sano cinismo. Una lotta, quella della vita, che si affronta a testa alta: la ragazzina che vuole ballare e i tabù di una famiglia iperprotettiva, il piccolo mondo di provincia e i sani valori della famiglia “di una volta”, Antonella che furbamente prende in giro una malattia che cerca di essere più egocentrica di lei… Il pubblico entra in questo gioco, a tratti commosso dal racconto nostalgico del padre (scomparso qualche anno fa), ma in fondo pervaso da una sprizzante gioia di vivere che fa passare lo spettacolo in un soffio…il tempo di un sorriso che rende l’anima “più forte del destino”.

 

 

Dopo un’anteprima immediatamente sold out al Teatro Pax di Cinisello Balsamo, i cui proventi sono stati devoluti in beneficenza all’ANFFAS (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale), la tournée teatrale prosegue in tutta Italia.

 

Le prossime tappe in programma saranno a sostegno dell’AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, di cui Antonella Ferrari è ambasciatrice, tra le date confermate: Chieti, venerdì 14 marzo e Pavia, domenica 23 marzo.

 

Attesissime le date di maggio al Teatro Litta di Milano.

 

Più forte del destinoè prodotto daAccademia Togliani, con la regia diArturo di Tullio.

 

 

Ufficio stampa Antonella Ferrari- Camilla Pusateri

 

 

camilla.pusateri@gmail.com

 


Vota l articolo!:
[Voti: 0 Media: 0]

Check Also

Festival Canzone Italiana Polonia

Ritorna l’eccellenza musicale italiana per la 2ª edizione del “Festival della Canzone Italiana” in Polonia

Ritorna l’eccellenza musicale italiana per la 2ª edizione del “Festival della Canzone Italiana” in Polonia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Supportaci!

Se ti piace il sito fallo conoscere in giro! 😀