venerdì , 6 dicembre 2019
Ultime notizie

“DONNE NELLA STORIA”

“IN UN MONDO DOMINATO DAGLI UOMINI, NOI SIAMO LE DONNE CHE HANNO FATTO LA STORIA”

Potenti ma anche vulnerabili. Calcolatrici e passionali. Coraggiose ma anche inermi. Sconsolate e insieme compassionevoli. Ma soprattutto capaci di grandi azioni: Cleopatra, Giovanna D’Arco, Luisa di Prussia, Caterina di Russia e Sophie Scholl come non le avete mai viste prima.

Donne nella storiaSu FOCUS (digitale terrestre free canale 56 | Sky canale 418) la Festa della Donna ha un sapore tutto speciale: si celebrano 5 donne uniche che con le loro idee e le loro gesta hanno cambiato il mondo in cui vivevano. Il docu-drama inedito “DONNE NELLA STORIA” (Women who made History, 2014 ZDF Enterprises, 5x60’) mostra chi sono, in prima tv assoluta da domenica 8 marzo alle ore 21:15.

Si parte con la donna più influente del mondo antico, la leggendaria regina Cleopatra e, seguendo un filo conduttore che attraversa secoli diversi, verranno raccontate le vite di Giovanna D’ArcoLuisa di Prussia, Caterina la Grande di Russia, fino all’eroina antifascista Sophie Scholl.

Ogni episodio della serie ricostruisce fedelmente scenari, costumi e società di un’epoca, presentando con piglio cinematografico e narrazione coinvolgente, le figure femminili considerate le più influenti del periodo in cui hanno vissuto. Capaci, con la loro storia, di cambiare il destino di una nazione e lasciare traccia indelebile del loro passaggio.

Cinque donne dalle personalità contrastanti ma legate da un destino comune: affrontare l’ostilità di un mondo che spesso le vedeva relegate a ruoli di secondo piano e indirizzare la storia con le loro azioni e la loro influenza.

SITO UFFICIALE  - FACEBOOK  - YOUTUBE -


Vota l articolo!:
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Free WordPress Themes - Download High-quality Templates