mercoledì , 21 novembre 2018
Ultime notizie

HOSTARIA MAMUTHONES: TRADIZIONE E SIMPATIA

Lo storico Mamuthones di Piazza Monte Gennaro,Roma, nasce nel 1978 dall’idea di due fratelli della provincia cagliaritana e di un amico cuoco. La posizione dell’ Hostaria venne dapprima scelta per i prezzi modici dei locali in zona, non immaginando che sarebbero stati proprio loro a portare in voga il quartiere. Fanno da punti di forza la simpatia dello staff, la cordialità dei proprietari e, ovviamente, l’eccellenza della cucina, rustica ma di ottima qualità. Dopo un inizio in sordina, il “Mamuthones” venne invaso da personalità note che lo portarono alla popolarità : il locale ha ospitato personalità del calibro di Massimo Troisi, Rino Gaetano, gli U2 ; e guardando le foto che tappezzano l’interno del locale, si può chiaramente evincere quanto questi fossero rimasti soddisfatti.

hostaria-mamutones

Tutto viene preparato con la massima cura e dovizia nei particolari, i prodotti sono selezionati con attenzione e provengono per la maggior parte dalla regione d’origine dei proprietari. Non mancano, tuttavia, anche alcuni piatti tipici della tradizione romana, inseriti nel menù per accontentare anche i clienti più abitudinari. Un menù vario e sicuramente di eccellenza, quello dell’ Hostaria Mamuthones , in cui a predominare è chiaramente la componente sarda con i suoi prodotti più famosi (dal pecorino agli gnocchetti fino ad arrivare al maialino sardo). Perchè scegliere i Mamuthones per una serata? Facile, l’allegria che pervade l’intero locale è coinvolgente, l’informalità del personale mette il cliente a proprio agio e la cucina è a metà strada fra un piatto stellato e il piatto “di mamma”.Il mix perfetto.

di Maria Beatrice Gallo


Vota l articolo!:
[Voti: 4    Media Voto: 5/5]

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Free WordPress Themes - Download High-quality Templates