Come Cambiare Look Alla Tua Casa

Hai voglia di rinfrescare la casa e di cambiare la sua immagine? Con una bella imbiancatura alle pareti oppure l’uso della carta da parati, otterrai l’effetto che desideri. Ci sono tante tinte e sistemi d’imbiancatura oppure le nuove carte da parati innovative e colorate, per decorare e dare una sferzata di novità alle stanze del tuo appartamento.

Occorrente

Nastro isolante di carta

Scala, pennelli e rulli

Secchi

Carta di giornale e stracci

Contenitori con prodotti per la pittura

Prima di dipingere isola porte, finestre e interruttori con il nastro di carta adesivo, così avrai modo di seguire con precisione anche i contorni curvi o articolati. Raggruppa gli attrezzi che ti occorrono in una parte della stanza in modo da avere tutto a portata di mano. La tinteggiatura delle pareti deve iniziare dalle zone che necessitano di più mani, vale a dire profila con un pennello piatto piccolo oltre alle pareti stuccate,anche le pareti lungo il soffitto, gli angoli, gli stipiti e gli zoccolini.

Bisogna iniziare dal soffitto in modo da evitare che cadano gocce di pitture sulle pareti già trattate partendo dagli angoli e andando verso il centro. Per evitare striature, l’ultima mano va data nella direzione della fonte di luce. Fra una mano e l’altra la superficie si deve asciugare. Anche per le pareti si parte dalla fonte di luce e ci si muove verso la parete opposta dando l’ultima passata nella direzione della fonte della luce.

Invece, se vuoi stupirti e stupire con un prodotto che arreda in modo classico o moderno, country o provenzale, etnico o austero, usa la carta da parati che si adatta ad ogni tipo di arredamento con il giusto calore e la perfetta simbiosi con il luogo in cui vivi. La carta da parati può essere estremamente evidente e di forte contrasto oppure in armonia ed elegante.

Può essere altamente decorativa ma può essere utilizzata anche come rivestimento per la capacità di mascherare le imperfezioni delle pareti coprendo crepe e difetti. Ha un’ottima resistenza alla luce, è antipolvere, anticrepe e antigraffio ed ha un’ottima lavabilità.

di Silvia Pozzi


Vota l articolo!:
[Voti: 0 Media: 0]

Check Also

Frosinone, Aslimitaly è presente!

Ieri domenica 9 luglio, in piazza Cervini a Frosinone l’associazione liberi imprenditori di Alessandro Fucci, è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Supportaci!

Se ti piace il sito fallo conoscere in giro! 😀