sabato , 22 febbraio 2020
Ultime notizie

LA DIETA DEL SEX-APPEAL di Anadela Serra Visconti

Dimagrire  diventando più seducenti

Un modo divertente per dimagrire è puntare tutto sulla seduzione : non solo un pò peso in meno, ma anche un po’ di fascino in più.  Un corpo più tonico, viso più luminoso, pelle e capelli setosi e quel pizzico di sexy in più che fa la differenza  sia nella donna che nell’ uomo.  Ma come ottenere questi risultati ? Ecco le istruzioni.

Innanzitutto dobbiamo dire che non esiste una dieta per dimagrire uguale per tutti: la dieta deve essere personalizzata dal medico, a seguito di un check up completo che prevede visita, misurazioni corporee e analisi del sangue con bilancio del quadro ormonale. Ciò premesso, per persone sane, in assenza di patologie  e per brevi periodi, alcuni suggerimenti alimentari posso aiutare a ridurre il peso e a sentirsi più in forma.

Di fatto il segreto di questa dieta consiste nella scelta ben precisa dei cibi: basterà attenersi alle liste che trovate di  seguito e sarà facile rimettervi in forma.

COLAZIONE DA TIFFANY

E’ indimenticabile il fascino di Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany”: quell’aria eterea e sognante, quella pelle chiara e diafana. La nostra colazione sarà all’insegna di questo fascino, mantenendo la leggerezza nella scelta dei nostri cibi, che saranno sempre in piccole quantità.

-        Un the’ verde – 2 tazze

-        Uno Yogurt magro ( anche alla frutta)

-        Un cucchiaino di semi di lino nello yogurt

Il thè verde e’ ricco in sostanze chiamate polifenoli, che ci aiutano a mantenere giovane la pelle  e la teina stimola il metabolismo ( ciò favorisce la mobilitazione dei grassi) e ci da una grande lucidità mentale  ed energia fisica. Lo yogurt ripristina la flora batterica intestinale, apporta calcio e calma la fame con poche calorie. I semi di lino, sono ricchi in fibre ed in grassi omega 3 : le prime ci aiutano a mantenere la regolarità intestinale, i grassi omega3  servono a mantenere una pelle morbida ed idratata ma prevengono anche il deposito dei grassi a livello addominale.

A meta’ mattinata, cosi’ come anche a metà pomeriggio, un frutto a piacere, apporterà vitamine utili per la pelle.  Indispensabile bere ogni giorno 2 litri d’acqua nel corso della giornata: se la preferite va bene anche leggermente frizzante o gassata ( il gas non fa ingrassare e non gonfia, se non per pochi minuti, poi si elimina).

PRANZO :  COME UNA DONNA IN CARRIERA

Chi non ricorda la sexyssima  Nicole Kidman di quel film “ Una donna in carriera” ? Bella e sfrontata,   puntava tutto su sé stessa e pensava soprattutto alla carriera. A pranzo dobbiamo essere un po’ così e non cedere alle tentazioni. Dobbiamo sentirci attive e sexy  e consumare  cibi sani e light , che non ci appesantiscano inutilmente, soprattutto se dopo pranzo lavoriamo. Seguiamo allora queste istruzioni:

-        Per 3 volte a settimana,a giorni alterni, il nostro pranzo sarà costituito da un mono-alimento che possiamo consumare a volontà:  l’ ananas fresco, facilmente reperibile in tutti supermercati . L’ananas e’ un frutto poco calorico, ma molto saziante e calmante della fame, grazie alla sua ricchezza in fibre. Inoltre apporta potassio e acqua e favorisce la diuresi. Ecco perche’ e’ un ottimo alimento sostitutivo del pasto per tutte quelle persone che soffrono di pesantezza alle gambe, ritenzione idrica e cellulite. Ottimo  anche in caso di gonfiore della sindrome pre-mestruale. Si potrà accompagnare l’ananas con una tisana di verbena (depurativa) che si acquista in erboristeria. Berne almeno 2-3 tazze ( senza zucchero). Già sentirsi più sgonfie, accresce la sicurezza in sé stesse.

-        Negli altri giorni della settimana  mangeremo  una “insalatona”ricca di sostanze che ci renderanno più sexy . Preparatevi una  insalata mista con tanti ortaggi freschi (pomodori, carote,finocchi, cetrioli , broccoli e zucchine crude, ecc)  mischiati a tante varieta’ di insalate (rucola, iceberg,valeriana, indivia, spinacini, ecc.) .  Aggiungete una piccola quantità di frutti o semi oleosi : o  mandorle (5) o noci (5) o mezzo avogado o 2 cucchiaini di sesamo o 2 cucchiaini di semi di lino o di semi di zucca o di girasole . Questi semi si trovano tutti nei negozi di cibi biologici, già sbucciati. Per condire usate  tre cucchiaini di olio extravergine di oliva e accompagnate l’insalata con due  piccole fette di pane integrale leggermente tostato.

Come mai queste aggiunte alle insalate ? Perché sia l’avogado ( frutto ricco in oli vegetali)che i  semi oleosi sono ricchi in acidi omega 3 ed omega 6 che idratano  la  pelle del viso, del corpo e delle mucose, aggiungendo  morbidezza e sex appeal ai tessuti. Inoltre questi frutti apportano anche piccole quantita di fito-estrogeni ( estrogeni vegetali) che favoriscono l’apparato genitale femminile e mantengono più giovani i tessuti anche in fase di post-menopausa. Senza contare che contribuiscono a non fare depositare i grassi a livello addomnimale.

CENA: UN PESCE DI NOME WANDA

Quante risate ci ha fatto fare questo film, con una punta anche di sexy!  Nella nostra cena l’elemento dominante sarà il pesce: il pesce azzurro, come lo sgombro, le alici, le sardine, ma soprattutto il salmone.  Questi tipi di pesce, sono ricchi in grassi benefici per il nostro organismo perche’ controllano il colesterolo nel sangue, ma hanno anche il vantaggio di apportare grassi della serie omega 6 che rendono la pelle morbida come la seta. Una bella porzione di questi pesci, almeno 4 volte a settimana ( al vapore o alla piastra o lessati) ci regalerà una pelle liscia e soave come la seta. Nelle altre sere: una bella bistecca alla piastra o pollo ai ferri, ma anche una  porzione di bresaola, di prosciutto sgrassato , due uova o un formaggio light ( fiocchi di latte).

Accompagnate questi cibi con insalate o verdure cotte ( sempre con due cucchiaini di semi oleosi) e possibilmente fate a meno del pane a cena.

E IN PIU’… CLEOPATRA

Ma per essere sexy è necessaria qualche nota in più da dedicare al benessere del corpo. Ogni sera un bel bagno agli olii essenziali: 4-5 gocce di olio essenziale di lavanda o di vaniglia o di gelsomino ( a seconda dei gusti) ed un auto massaggio con olio di mandorle dolci su tutto il corpo, contribuiranno a rendere la pelle più idratata ed elastica . A questo, possiamo unire una buona crema elasticizzante, affinchè i tessuti rimangano tonici anche con la perdita di peso: ovviamente il giusto completamento della “sexy-dieta” è un buon corso di ginnastica o ancora meglio di balloche ci fa consumere calorie divertendoci. A scelta, secondo la propria personalità, tra danza del ventre, afro, salza o il sensualissimo tango.

 


Vota l articolo!:
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Free WordPress Themes - Download High-quality Templates