“DO YOU JAZZ” AL SALONE DEL PALAZZO DUCALE DI ATINA

Atina_Jazz_Festival_2014-550x281 

ANTICIPAZIONE DEL FESTIVAL IL 7 – 8 E 19 MARZO 

ATINA JAZZ FESTIVAL nasce da un’idea dell’Avvocato Vittorio Fortuna, fondatore e anima della manifestazione, che è riuscito in questi anni a portare i più grandi musicisti jazz in un piccolo paese della Valle di Comino: da Roberto Gatto a Ron Carter, da Danilo Rea a Tom Harrel, e poi Rita Marcotulli, Fabrizio Bosso, Diane Schuur, Stefano Di Battista e molti altri.

Dal 19 al 27 luglio si svolgerà la 29esima edizione dell’ATINA JAZZ FESTIVAL, uno dei più prestigiosi festival jazz sul territorio italiano. Quest’anno il Festival si ispira al progetto “DO UT JAZZ”, nato con l’obiettivo di valorizzare il territorio e di diffondere la cultura del jazz, rendendola accessibile ad un pubblico più ampio, con la possibilità di assistere gratuitamente a tutti gli eventi del Festival. Nuovo direttore artistico di questa edizione di Atina Jazz Festival è Antonio Pascuzzo, musicista e produttore molto noto nell’ambiente musicale italiano.

L’Atina Jazz Festival sarà presentato e anticipato nelle serate del 7, dell’8 e del 19 marzo con il seguente programma: 

– Venerdì 7 marzo si aprirà con la presentazione di Antonio Pascuzzo al pubblico del progetto “DO UT JAZZ”, seguita dal concerto del ROBERTA DI MARIO TRIO e dal live dell’eclettico duo MUSICA NUDA, composto da Petra Magoni e Ferruccio Spinetti.

– Sabato 8 marzo, per la seconda serata, protagonista sarà il GIORGIO FERRERA TRIO PLUS, un progetto impegnativo ed ambizioso nato proprio ad Atina. Un sound pieno ed energico, che unisce innovazione a tradizione in uno stile fresco e sperimentale.

– Mercoledì 19 marzo sarà invece in diretta su Radio Rai 3, all’interno del programma “Radiotre Suite Jazz”, il concerto della cantante jazz ELINA DUNI. La serata, organizzata in collaborazione con l’Istituto Svizzero di Roma, vedrà esibirsi Elina Duni con il suo quartetto, che ha già partecipato ai più prestigiosi festival jazz europei.

di Silvia Pozzi


Vota l articolo!:
[Voti: 0 Media: 0]

Check Also

Mark Donato On Air si espande in Radio e Streaming

Il programma radiofonico inclusivo del Dj Mark Donato e del syndicator internazionale Syndimedia si espande …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Supportaci!

Se ti piace il sito fallo conoscere in giro! 😀