NEWS DALLE SERIE MEDIASET

PRESS CORNER Nessuna Wonder Woman o Charlie’s Angel, nessun superpotere o micro tutina ma donne forti finalmente protagoniste di storie per tradizione maschili. Sono Sara Manning, Piper Chapman e Ellen Sanders, star di “Orphan Black”, “Orange is the new Black” e “Hostages”, le tre serie tv in arrivo da giugno sui canali pay per view Mya e Premium Action. Dopo decenni di ruoli da spalla o, nel migliore dei casi da comprimarie, il muro di gomma che ha separato i ruoli «da donne» e quelli «da uomini» è sfondato. Perché se ormai non «fa strano» che una donna possa andare in carcere o diventare un chirurgo così bravo da operare il presidente degli Stati Uniti, tanto meno lo è vederlo in un telefilm. Non fa strano affatto, e soprattutto, è perfettamente credibile proprio perché le tre protagoniste sono donne di carattere, non perfette, e proprio per questo finalmente umane”. (Alexis Paparo, “Il Giornale”).

Curve Magazine (Laura Prepon+Taylor Schilling - OITNB - Mya)

PRESS CORNER – Una copertina per due! Laura Prepon e Taylor Schilling di “Orange is the New Black” (Mya da giugno) regine della lesbo-community

Orange is The New Black” sempre più serie-simbolo della comunità gay. Non c’è solo l’influente GLAAD Award, l’Oscar dell’omossessualità assegnato sabato dalla Gay and Lesbian Alliance Against Defamation quale “miglior comedy” dell’anno. C’è anche la copertina di coppia, assegnata alle protagoniste Laura Prepon e Taylor Schilling, di “Curve” di maggio, la rivista più venduta della comunità lesbo in America. Come se non bastasse, la bionda Schilling si è aggiudicata altresì la cover del trendy “Boston Common”, rivelando gli aspetti che adora della serie: “ognuna delle protagoniste sembra capitata in prigione per caso, nessuna di loro è un angelo, eppure ognuna di loro denota un animo buono e uno cattivo, sta al telespettatore scoprire quale prevarrà, andando a scavare nel passato di ciascuna e scoprendo che cosa le ha condotte in carcere. E’ come se tutte loro fossero imprigionate non tanto in carcere, quanto dentro se stesse e nel loro passato”.

Katie Cassidy (ARROW - Italia 1 - Premium Action) Cover Claire Holt (THE ORIGINALS - Mya)

CORNER – Una copertina per due (bis)!  Claire Holt (“The Originals”) e Katie Cassidy (“Arrow”) si contendono una cover…Glam!

Katie Cassidy di “Arrow” (2° stagione inedita su Premium Action/Italia 1) e Claire Holt di “The Originals” (in prima tv su Mya ogni domenica) si sono contese la copertina dell’ultimo numero del periodico “Glamoholic”, lasciando ai lettori la possibilità di scelta in edicola. Se Cassidy ha svelato che per lei essere nel cast di “Arrow” “è un onore, mi riempie la vita come mai in passato grazie a un team autoriale e artistico di prima grandezza”, Holt ha ringraziato la produzione di “The Originals” “per la possibilità di interpretare un personaggio che nel corso delle diverse epoche le permette di svariare diverse su diverse sfumature di recitazione”. Una cosa unisce le due attrici: l’attrazione fatale per la moda. “Ormai ho uno stile mio, ho smesso da tempo di ascoltare gli altri su cosa devo mettermi addosso!”, ha chiosato Cassidy; “passo da Helmut Lang alla Nike senza problemi, ma quando torno nella natia Australia mi bastano un paio di infradito e degli short di jeans”, ha raccontato Holt.

ZOOM – Che coppia! Tatiana Maslany (“Orphan Black”) e Penn Badgley (“Gossip Girl”) insieme al cinema

La “strana coppia” formata dalla sempre più lanciata Tatiana Maslany di “Orphan Black” (Premium Action dal 3 giugno) e Penn Badgley di “Gossip Girl” (Mya, ogni martedì) sarà al cinema nel film indipendente “The Paper Store”, la storia di una ex studentessa che per sbarcare il lunario vende esami e compiti “su misura”. Il tutto si complica quando uno studente-cliente s’invaghisce di lei e quando si viene a comporre un triangolo pericoloso con il professore dei due. Il film, atteso nelle sale nel 2015, sarà diretto da Nicholas Gray, alla sua seconda regia.

PILLOLE Continua il sondaggio di Qui Mediaset per votare il personaggio più inquietante della 2° stagione di “The Following” (in anteprima assoluta su Premium Crime ogni lunedì). Al momento sul podio svetta Lily Gray (Connie Nielsen), inseguita dai gemelli Luke e Sam (Sam Underwood) e, fanalino di coda, da Mandy Lang (Tiffany Boone), ma c’è ancora tempo per eventuali testacoda. Si continua a votare QUI.

Tutte le serie e le nuove stagioni in partenza sulle Reti Mediaset, sia free che pay, le trovate costantemente aggiornate su Qui Mediaset.

SERIAL LEGEND(A)

Arrow” – la 2° stagione inedita su Italia 1 (al martedì) e Premium Action (al giovedì), in prima serata
Gossip Girl” – la 1° stagione su Mya, ogni martedì in prima serata (la 2° stagione dal 13 maggio)
Hostages” – Premium Actiondall’8 giugno ogni domenica in prima serata
Orange Is The New Black” – Myadal 12 giugno ogni giovedì in prima serata
Orphan Black” – Premium Actiondal 3 giugno, ogni martedì in prima serata
The Following” – la 2° stagione inedita in assoluta anteprima su Premium Crime ogni lunedì in prima serata
The Originals” – in prima tv su Mya ogni domenica in prima serata


Vota l articolo!:
[Voti: 0 Media: 0]

Check Also

Mark Donato On Air si espande in Radio e Streaming

Il programma radiofonico inclusivo del Dj Mark Donato e del syndicator internazionale Syndimedia si espande …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Supportaci!

Se ti piace il sito fallo conoscere in giro! 😀