martedì , 24 ottobre 2017
Ultime notizie

“PADRE PIO…IL TESTAMENTO DI UN SANTO”

Conduce Enzo Palumbo da San Giovanni Rotondo (Foggia)

P-pio

“Padre Pio…Il testamento di un Santo” è il nuovo programma di otto puntate, in onda su Tv 2000, ogni mercoledì, a partire dal 7 maggio, alle ore 22.30 (e in replica il sabato alle ore 13.50), dalla Cappella dell’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo.

Il format tv è quello del reportage monografico, di approfondimento spirituale e culturale sulla vita e le opere di Padre Pio.

Caratterizzata da un’attenta regia, forte di una redazione sensibile ed esperta, la trasmissione -  condotta da Enzo Palumbo, affabile e gentile “padrone di casa” – andrà in onda dalla piccola Cappella dell’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza scelta appositamente come set del programma, per la stretta adesione con lo spirito del suo Fondatore.

“Padre Pio…Il testamento di un Santo” ha come principale obiettivo quello di (rin)tracciare attraverso contributi, testimonianze, filmati, il “testamento” lasciato in eredità dal Santo di Pietrelcina: un “viaggio-inchiesta”, dal linguaggio semplice e comprensibile a tutti, che metterà in risalto le straordinarietà della vita terrena e spirituale di San Pio, con l’aiuto, in studio, di ospiti e commentatori autorevoli.

Padre Marciano Morra, confratello di Padre Pio, Segretario Generale Emerito dei Gruppi di preghiera di Padre Pio, sarà ospite fisso in trasmissione per approfondire l’aspetto religioso di Padre Pio, mentre Cecilia Gasdia, tra le più affermate e impeccabili cantanti liriche del nostro Paese, e Frate Alessandro Brustenghi, la “voce” di Assisi, si avvicenderanno proponendo esibizioni “toccanti”.

Alla voce intensa dell’attore Danilo Brugia saranno affidate le letture delle epistole di Padre Pio.

Il programma sarà arricchito anche da OSPITI RELIGIOSIMons. Castoro (Arcivescovo – Presidente Casa Sollievo Della Sofferenza); Padre Luciano Lotti (Confratello di Padre Pio); Padre Salvatore Scopece (Confratello di Padre Pio); e molti altri confratelli e figli spirituali di Padre Pio. Il Dr. Domenico Crupi (Direttore Generale e Vice Presidente di Casa Sollievo Della Sofferenza); Prof. Angelo Vescovi (Direttore Scientifico Casa Sollievo della Sofferenza);  Padre Carlo Maria Laborde (Segretario Generale dei Gruppi di preghiera di Padre Pio); Don Flavio Peloso (Padre Generale della Congregazione del Don Orione).

Non mancheranno gli OSPITI LAICIGiovanni Scarale (Medico che certificò la morte di Padre Pio); Adolfo Affatato (L’ultimo matrimonio di Padre Pio); Dr. Giulio Siena (Capo della Comunicazione di Casa Sollievo della Sofferenza) la signora Wanda Poltawska (Giovanni Paolo II); i signori Gloriana e Pino Moris.

I collegamenti saranno curati da Barbara Petrillo. Prodotto dalla “Myriam Entertainment SRL” di Roma, “Padre Pio…Il testamento di un Santo” è firmato da Enzo Palumbo.


Vota l articolo!:
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Free WordPress Themes - Download High-quality Templates