mercoledì , 29 gennaio 2020
Ultime notizie

A MORENA GENTILE IL LEONE D’ARGENTO 2019 PER MERITI CINEMATOGRAFICI

A MORENA GENTILE IL LEONE D’ARGENTO 2019 PER MERITI CINEMATOGRAFICI

17CF982F-C849-42FE-9B7D-6DA5CBC5131F

L’attrice Morena Gentile lo scorso 6 dicembre le è stato assegnato il Leone d’argento di Venezia 2019 per meriti cinematografici.

La manifestazione, condotta dalla madrina della manifestazione Luz Adriana Sarcinelli e dal Presidente dell’Ordine del Leone d’Oro il dott. Sileno Candelaresi presso il palazzo della Regione Veneto a Venezia, ha premiato numerosi volti noti dello sport quali gli allenatori di calcio Marcello Lippi e Massimiliano Allegri, il presentatore televisivo Pino Insegno, il presidente del Coni Giovanni Malagò, l’ex direttore della Nazione Franco Carrassi e gli imprenditori Francesco Di Ceglie, Andrea Ferraioli e Marisa Cuomo.

All’ammiraglio di squadra Giuseppe Carlo Dragone è stato assegnato il Leone d’oro per la Pace; al manager Daniele Cavaglià per il lavoro compiuto nel campo dell’editoria italiana.
Leone d’Argento al Ricercatore oncologico Prof. Daniele Santini e all’Attrice Alessia NAVARRO

Dopo la proiezione del toccante cortometraggio “Storie di straordinaria ordinarietà” di Giancarlo Scarchilli, Morena Gentile ha ritirato l’ambito Leone d’argento per meriti cinematografici e professionali vincendo il festival “Corti d’autore”
L’attrice ha dichiarato di essere orgogliosa ed emozionata, sottolineando quanto sia arduo per una donna combattere contro i pregiudizi.

Per la talentuosa attrice l’assegnazione del prestigioso premio ha una duplice valenza in quanto il leone rappresenta il simbolo della tenacia e della lotta attraverso l’impegno artistico per il miglioramento sociale del nostro Paese.
Il regista Giancarlo Scarchilli, noto per aver diretto attori del calibro di Gassmann e Muti, ha dichiarato di essere stato immediatamente colpito dall’attrice Morena Gentile, già dal loro primo incontro professionale: “Di lei mi hanno impressionato il talento, l’impegno e la passione che mette in ogni lavoro. Quando ho deciso di realizzare il cortometraggio non ho avuto dubbi. Morena doveva essere la protagonista”.

Attualmente, Morena Gentile è sul grande schermo con il film “Nati 2 volte” e prossimamente la vedremo al fianco di Claudia Gerini ed Angela Finocchiaro nel film “Burraco fatale” per la regia di Giuliana Gamba e nel lungometraggio diretto da Stefania Capobianco e Francesco Gagliardi. Nei suoi prossimi progetti un’importante fiction e un entusiasmante nuovo lavoro teatrale


Vota l articolo!:
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Free WordPress Themes - Download High-quality Templates