14° Forum Risk Management: si attende all’apertura il Ministro della Salute Speranza

speranza

 

“A Firenze vogliamo celebrare un nuovo Rinascimento della Sanità Italiana”. Ambiziosi? I fatti parlano, dichiara Vasco Giannotti, organizzatore del 14 Forum Risk Management in occasione della presentazione della giornata inaugurale dell’evento che si terrà a Firenze, Fortezza da Basso, dal 26 al 29 novembre 2019.

Ci troviamo di fronte ad una svolta epocale – dichiara Giannotti – dobbiamo essere pronti a gestire una Sanità che si evolve. Equità di accesso , innovazione e sostenibilità saranno i valori fondamentali su i quali poter costruire la sanità del domani.

Al Forum cominceremo a capire se l’introduzione di nuove tecnologie in Sanità  potra’ aiutare ciascun cittadino ad accedere a cure efficienti e se efficienza e qualità potranno essere sostenute economicamente dal sistema sanitario nazionale.

Per fare ciò – prosegue Giannotti –  è necessario coinvolgere tutti i soggetti protagonisti del cambiamento. Abbiamo invitato  il Ministro della Salute Roberto Speranza in occasione della prima giornata di lavori per dare il via a questo momento di studio e di confronto.

I lavori della mattina vedranno protagonisti i Governatori e degli Assessori regionali alla Sanità ovvero le istituzioni che si confronteranno sul tema “ La Sanità che cambia. Equità di accesso , innovazione, sostenibilità. Professionisti sanitari e cittadini protagonisti del cambiamento”.

Temi che nel pomeriggio verranno ripresi e dibattuti in una sessione plenaria di lavori che vedrà impegnate la maggiori associazioni che rappresentano le professioni sanitarie: FNOMCeO, FNOPI, TSRM PSTRP, FOFI, FNOPO, FNOVI,  Ordine Psicologi, Ordine Biologi, SNCF…

Sono orgoglioso, conclude Giannotti, che il Ministro Speranza sia presente al nostro Forum. Segno di attenzione ad un percorso che ci vede protagonisti da oltre 10 anni e che desideriamo possa essere utile a chi ha bisogno di “buona sanità”. E ‘ una battaglia culturale che con l’aiuto di tutti vinceremo.


Vota l articolo!:
[Voti: 1 Media: 5]

Check Also

Dott. Giulio Gaudio - Dietista Nutrizionista

Cosa mangiare con il caldo: 10 alimenti consigliati dall’esperto

In estate è spesso difficile mantenere un’alimentazione sana a causa del caldo e delle abitudini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Supportaci!

Se ti piace il sito fallo conoscere in giro! 😀