sabato , 24 agosto 2019
Ultime notizie

Unione cattolica: il segretario Ivano Tonoli insieme alla sua delegazione

A7AF49B2-5D04-41C5-A93F-BE1AC63B1E27

Oggi a Roma una delegazione di Unione Cattolica, guidata dal segretario Tonoli Ivano, ha stabilito un piano di programmazione per  l’aperture di sedi regionali e provinciali. Alla gradita presenza di imprenditori e professionisti di primo piano, si sono stabilite alcune aperture di sedi locali del partito da sud al nord, che oltre alla presenza fisica e strutturale sul territorio debbono fungere da centri di ascolto e come fucine di iniziative, in collaborazione con le parrocchie, per aiutare i poveri, i disagiati, i disabili. Le nostre sedi debbono essere il collegamento tra gli imprenditori ed i giovani alla ricerca di una occupazione stabile, promuovendo corsi di formazione che possano permettere di specializzarsi alle necessità vere del mercato del lavoro. Era presente anche un team di esperti nel mondo della comunicazione, pronti ad organizzare, ad alto livello, gli eventi che  promuoveranno il partito Unione Cattolica, utilizzando, responsabilmente,  i social media, i network, le testate giornalistiche Nazionali  e le agenzie stampa principali per dare conoscibilitá al partito Unione Cattolica a livello nazionale. Tutti consapevoli che vi sarà, a breve,  un seguito di consensi a livello nazionale che puó attestarsi in  doppia cifra.
E’ da notare come il libro, pubblicato dalla casa editrice Tracceperlameta, “Cattolici Uniti : il nostro progetto per benedire un’Italia nuova” presente in tutte le librerie Rizzoli/Mondadori, scritto dal segretario Tonoli, che sarà uno strumento d’informazione politica che porterà il pensiero politico di Unione Cattolica alla portata di tutti. Il libro verrà presentato a Roma nella prima quindicina di giugno alla presenza di membri delle Istituzioni, di imprenditori, di rappresentanti del mondo ecclesiastico e appartenenti di primo piano del mondo civile e sociale. Il partito Unione Cattolica ha l’intento primario di unificare i Cattolici, gli uomini e le donne di buona volontà e di sani principi,  che ritengono che non sia tardi per ridare “ossigeno” al nostro paese, dare nuovi impulsi agli investimenti con dei provvedimenti a favore della piccola e media impresa, che è il  cuore nevralgico della produttività del Paese, per creare nuovi posti di lavoro stabili e ben retribuiti, ricreando un’economia sana, questi strumenti sono contenuti nel libro, con soluzioni dettagliate e motivate per ogni problematica del Paese per sovvertire la recessione finanziaria, morale ed etica che oggi é in atto, con proporzioni gravissime.
Il partito Unione Cattolica crede che, la dottrina sociale della Chiesa, fondata  sul bene comune,  sulla solidarietà, sul rispetto totale  della dignità della persona, possa porre le basi al superamento delle disuguaglianze e ridare benessere a tutti gli Italiani, eliminando le mafie, la corruzione e le storture che hanno distrutto il tessuto sociale del Paese. Mentre, invece, dovrebbe avere come basamento la fraternità e il costante supporto alle fasce di popolazione che ora sono in difficoltà, non con le politiche che fino ad ora hanno premiato 300.000 famiglie che hanno la metà delle risorse del Paese, è ora che si arrivi ad una distribuzione più equa del reddito. “Amare il prossimo tuo come te stesso”  insegnamento profondo del Vangelo che abbatte una volta per tutte l’egoismo, l’invidia, è il pensiero che arroccarsi nella propria dimora, senza vivere con gli altri e per gli altri, sia preferibile invece di vivere una vita piena in armonia e i  condivisione con la società.


Vota l articolo!:
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Free WordPress Themes - Download High-quality Templates