La Toscana dei sogni: Antica Villa degli Ulivi A.D.MDCXL

buona massi

Franco Migliacci anni fa scriveva nella splendida Toscana cortonese un capolavoro musicale che ha saputo portare nel mondo l’amore per una terra unica.

Cortona città d’arte e di grande fascino rappresenta da anni la  meta preferita di turisti italiani e stranieri. La cucina toscana, i vini, i sapori di questa terra trovano sintesi in nuova struttura recettiva il cui nome è Antica Villa degli Ulivi A.D.MDCXL.

Accoglienza ed ospitalità di Massimiliano e  Beatrice sono un valore aggiunto che valorizza una struttura situata in un contesto ricco di  storia fascino ed armonia. La struttura si trova, come dicevamo nel cuore della Val di Chiana, a 5 km da Cortona e a non più di  20 minuti di auto dal Lago Trasimeno, in Umbria, in una posizione strategica. La struttura  ad un primo sguardo  rievoca  la storia e la tradizione toscana; un’ antica villa di campagna che risale al 1640 ed originariamente di proprietà di un vecchio produttore di olio di oliva. Perfettamente ristrutturata, Antica Villa degli Ulivi è una residenza  unica  che conserva ancora oggi le caratteristiche del suo tempo.

Visitandola non sfugge l’eleganza  e il confort che offrono le camere a chi soggiorna. Da poco restaurate ogni camera  si rifà all ambiente del suo tempo, mostrando una spiccata ed unica personalità.

villa camere

Sapientemente conservate e recentemente portate a un nuovo splendore le aree living della struttura  uniche nel loro genere. Oltre la Play Room con il tavolo da gioco originale del tempo, Antica Villa degli Ulivi  offre uno splendido esempio di salotto in stile Luigi Filippo, con arredo e pianoforte d’epoca.

Non mancano nella struttura due cucine ben attrezzate distribuite tra il piano terra e il primo piano così che il buon cibo sarà sempre uno dei principali protagonisti di ogni soggiorno.

villa piscina interna

Infine il relax. Quello dell’anima: l’ombra degli alberi secolari del giardino o la visuale della Valdichiana, rilassarsi al tramonto in piscina sorseggiando un fresco bicchiere di Prosecco e stuzzicando prodotti tipici della zona…. o quello fisico: la zona fitness per tenersi in forma anche in vacanza.

A Voi la scelta.. una scelta firmata Antica Villa degli Ulivi A.D.MDCXL


Vota l articolo!:
[Voti: 1 Media: 1]

Check Also

Grecale: La sfida vinta da Maserati

Emozione, purezza stilistica, tecnologia:  questa la sintesi di un nuovo progetto che la casa del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Supportaci!

Se ti piace il sito fallo conoscere in giro! 😀