domenica , 17 novembre 2019
Ultime notizie

IMPRESA & SVILUPPO 2019 del Gran Premio Internazionale di Venezia – Al Senato della Repubblica Italiana conferenza di presentazione

IMPRESA & SVILUPPO 2019 del Gran Premio Internazionale di Venezia – Al Senato dellaRepubblica Italiana conferenza di presentazione

Personaggi illustri ed eccellenze italiane tornano a brillare al Senato della Repubblica Italiana alle ore 15.00 di Venerdi 22 Marzo nella Prestigiosa ‘Sala Zuccari’ all’interno dello storico  Palazzo Giustiniani

 

Un orgoglio tutto italiano quello che torna a splendere al Senato della Repubblica Italiana. Si preannuncia a tutti gli effetti una giornata per sentirsi orgogliosi del made in Italyquella che suggellerà la nuova edizione del “Leone d’Oro per L’imprenditoria”, prestigiosa rassegna collaterale del Gran Premio Internazionale di Venezia, attraverso la conferenza di presentazione di IMPRESA & SVILUPPO che dal 1947 premia l’eccellenza umana in tutte le sue declinazioni. Dal cinema al teatro, passando per le relazioni internazionali, il premio ha toccato alcune delle fasi decisive della nostra storia contemporanea, premiando le figure che hanno contribuito a scriverla.

8405B7DC-B4AA-4367-B400-309EE2C2C37B

 

Nomi illustri e personalità dello spettacolo, dell’industria e della politica internazionale saranno accolti nella magnifica cornice della Sala Zuccari .

Nell’ambito dell’incontro, saranno rilasciate le Pergamene d’Onore alla Carriera siglate dallo storico marchio del Leone d’Oro, nonché i riconoscimenti speciali per meriti professionali, il tutto ovviamente non limitato al solo mondo imprenditoriale.

A rendere gli onori di casa, sarà la presentatrice LuzAdriana Sarcinelli, conduttrice ormai navigata, da qualche anno alla conduzione del festival.

“Dobbiamo essere fieri delle nostre aziende”, spiega il presidente dell’Ordine del Leone d’Oro della rassegna, il dott. Sileno Candelaresi, titolare di ogni marchio legato alla manifestazione, compreso il celeberrimo Leone d’Oro simbolo della serenissima, “Si tratta, sostanzialmente, di dare una viva testimonianza di come l’imprenditoria nostrana possa uscire dai meri canoni economici per innestarsi su tutti i livelli di promozione sociale. La complessità dello scenario italiano è sotto gli occhi di tutti, e proprio nel settore dove più di ogni altro le nuove generazioni vorrebbero costruire il proprio futuro, la nostra missione è insignire quelle aziende cardine, quelle figure chiave su cui chiunque voglia fare impresa ai nostri giorni deve necessariamente confrontarsi”.

B1BBC719-5845-4EAF-855F-811B7254265E

Il dott. Sileno Candelaresi

Tra i relatori che interverranno, i membri del comitato di presidenza, Ing. Dott. Francesco Vannozzi, Avv. Carlo Scorza, Avv. Leopoldo Lombardi, Dott. Leopoldo Marzano, dott. Roberto Nardella, Avv. Carmelo Monaco, dott. Walter Scognamiglio, il Senatore Mario Baccini, i già citati Dott. Sileno Candelaresi  e LuzAdriana Sarcinelli, il Console Onorario della Federazione Russa dott. Vincenzo Schiavo, il maestro Detto Mariano(musicista e arrangiatore),            Avv. Carmelo Monaco e il Senatore Barbara Masini (Promotrice dell’evento).

9986DD50-65FF-4485-8594-64A7F2BCD08C

La conduttrice Luz Adriana Sarcinelli

Ecco alcuni degli ospiti che qualificheranno il pomeriggio:

S.E. Cardinale Francesco Coccopalmerio

Davide Piesco Maresciallo Aiutante e Ispettore della Guardia di Finanza, Dott. Antonio De Caro Sindaco di Bari e Presidente ANCI Nazionale, Dott.ssa Simona NeriSindaco di Laterina – Pergine Valdarno, Sua Eccellenza Ambasciatore della Georgia  dott. KonstantineSurguladze, Sua Eccellenza Blegar Davit Tavartkladze, Dott. Franco Fontana dottore commercialista e Revisore contabile,Dott. Antonio Plinio fisiatra,professore alla Sapienza di Roma.

Dott. Gianluca Luttazzi Scrittore, Francesco MantiniConsulente Finanziario, Quirino e Davide PedonManager, Antonio Ferrieri Cuori di Sfogliatella, Anna Serrao Cartiera Partenope spa, Andrea Petrone Antica distilleria Petrone srl, Berardino Lanza Cepi Taas srl, Ing. Giuseppe Verri Azienda Agrituristica Casale della Mandria, Dott. Andrea Grasso, Dott. Rocco Crudo, Dott. Carmine D’elia, Dott.ssa Ida Giugliano, Michele Giugliano Ristorante ‘Mimi’ Alla Ferrovia’, Domenico e Francesco Giorgi Ristorante da Pallotta, Danilo Gigante, Angelo Fiengo Leone d’Oro per Meriti Professionali, Marcello e Giovanna Segafredo, Andrea Bottacin, Andrea Riccobello, Mauro e Maurizio Pepe, l’HairStylist Leonardo Mascitelli, Michele Masucci, l’avvocatoGianni Matarese, Piero Meloni, Enrico Pelliccia, Aldo Piattelli, l’avv. Francesco Piselli, la coreografa Gloria Salipante, La Folperia di Massimiliano e Barbara Schiavon,                   Tra le premiazioni illustri figurano anche i conferimenti

l’imprenditore Cinese Sun Shengde, l’attore Alessandro Haber, Il conduttore Gigi Marzullo, La giornalista del Messaggero Lucilla Quaglia, il Regista Francesco Gagliardi,Il Regista e Scrittore Francesco Antonio Castaldo, il produttore Lele Mora, Luciano Moggi, il Comico Pippo Franco, la conduttrice televisiva VeronikaMaya, il giornalista Amedeo Goria, il giornalista Matteo De Falco direttore di SKY pesca, il coreografo Garrison, il presidente paralimpico nazionale dott. Luca Pancalli, La professionista della Comunicazione dott.ssa Tiziana Roccae L’artista di successo Cinzia Trabucchi.

 

I relatori durante la scorsa conferenza alla Camera dei Deputati a Palazzo Montecitorio

263235B1-8F20-498D-A4D4-4390E5955EB4

 

“Sabato 29 Giugno 2019 ”, ci ricorda in chiusura LuzAdriana Sarcinelli, “è previsto il Gran Galà del Gran Premio Internazionale, con la cerimonie del Leone d’Oro per l’imprenditoria, dove verranno premiati con il Leone di San Marco in oro o in argento oppure con la targa istituzionale sia tutti quegli imprenditori che hanno contribuito alla crescita economica e civile della società italiana, sia i personaggi pubblici e conosciuti a livello internazionale che con il loro impegno sono stati importanti nella costruzione della pace del mondo”.

L’appuntamento è dunque per questo venerdì, per una giornata che sarà anche da monito a tutti i giovani che stanno muovendo i primi passi nel lungo ed impervio sentiero dell’imprenditoria, perché possano continuare la tradizione facendo brillare il nome dell’economia italiana.

 


Vota l articolo!:
[Voti: 1    Media Voto: 1/5]

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Free WordPress Themes - Download High-quality Templates