martedì , 21 maggio 2019
Ultime notizie

Mini 5 porte Cooper SD: auto virtuosa

mini2

Mini è una filosofia che BMW, da quando è diventata proprietaria del gruppo, ha saputo declinare in “varie emozioni”. Non è una novità, ma una conferma quella che oggi proviamo grazie all’ impeccabile assistenza che ci offre  Mini Italia.

170 cavalli pronti a dare un’immagine nuova  ad una versione moderna ed accattivante della Mini: la 5 porte.

Perchè moderna? Mini acquista 161 mm rispetto alla versione 3 porte conferendo alla berlinetta inglo-tedesca maggiori spazi abitativi, più comodità per l’ accesso dei passeggeri grazie alla 5 porte e una nuova linea che a noi piace.

Questa volta tralasciamo le virtu’di un moderno e non inquinante diesel twin turbo da 170 hp e 360 nm di coppia, esuberante nelle prestazioni  – su questa versione si registrano i  221 km orari in pista – e parco nei consumi,  da record -  4,1lt per 100 km in extra urbano.

mini misure

I 72 mm di passo in più di questa versione della Mini hanno permesso di mitigare quell’impostazione kart tipica dei modelli più prestazionali della famiglia Mini, senza rinunciare al family feeling di guida tipico delle  versioni  S. Una sintesi impossibile da raggiungere, ma che i progettisti  sono riusciti ad ottenere grazie a studi top secret

Sterzo reattivo, preciso.. questa Mini sembra non avere limiti. Chi sa guidare non la troverà  ne sovrasterzante, ne sottosterzante… Autostrada, città o misto non cambia, il piacere  di guida è quello di sempre.

Prontezza nella riposta al comando e fluidità di guida fanno di questa versione una scelta entusiasmante.

Il cambio automatico ad 8 rapporti si sposa perfettamente alle caratteristiche del motore BMW. Se scegliamo la modalità sport  prepariamoci a vedere al semaforo verde le altre auto, solo dallo specchietto retrovisore.

Difetti? Difficile trovarne. Anche perché  questa Mini eccelle su tutto. Mai ci soffermiamo sulla qualità dei materiali, ma assemblaggi e livello di finiture si avvicinano alla   “produzione artigianale” per quanto sono curate. I sedili in pelle avvolgono il guidatore proteggendolo e garantendo un confort sopra la media se confrontato a quelle auto dal DNA sportivo.

mini interni

Driver Mini si nasce, ma a questa versione posso avvicinarsi nuovi clienti. Perché? La Mini 5 porte Cooper Sd è un’auto virtuosa.


Vota l articolo!:
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Free WordPress Themes - Download High-quality Templates