Al regista Rosario Errico il Riconoscimento Speciale per Meriti Professionali del Gran Premio Internazionale di Venezia

A Montecitorio, lo scorso 14 settembre, nell’ambito della conferenza di presentazione del Leone d’Oro per la Pace

Note celebrità italiane e straniere si sono date appuntamento in una corale manifestazione all’insegna dell’eccellenza targata Gran Premio Internazionale di Venezia, lo scorso 14 settembre, presso la Sala della Regina della Camera dei Deputati.

L’occasione è stata quella di presentare il Leone d’Oro per la Pace, recente edizione dedicata alle relazioni internazionali di una rassegna giunta ormai alla sua 72esima edizione.

Tra i premiati di spicco, figura il nome di Rosario Errico, attore e regista di chiara fama, noto a livello internazionale.

Rosario Errico

Diplomato al corso di regia del celebre Actors Studio di New York, di lunga data sono i suoi traguardi in ambito teatrale e cinematografico.

“Apri gli occhi e… sogna”, “Ballerina” e “Prigioniero della mia libertà” (quest’ultimo peraltro riportato in forma narrativa nello splendido volume omonimo pubblicato da Graus Editore), sono solo alcuni dei film da lui diretti.

Ai numerosi riconoscimenti di una carriera lastricata di successi, si aggiunge quello protocollato all’unanimità dal Comitato di Presidenza del Gran Premio Internazionale di Venezia, presieduto dal dott. Sileno Candelaresi. Si tratta della prestigiosa pergamena di Riconoscimento Speciale per Meriti Professionali, simbolica attestazione dei grandi traguardi raggiunti anche nell’ambito del sociale.

Oltre alla pergamena, al regista Errico è stata consegnata ufficialmente anche la nomination per il Gran Galà di Premiazioni che avrà luogo nella Serenissima il prossimo 1 dicembre.

Sentiti complimenti da parte della Redazione tutta, che questo riconoscimento sia di buon auspicio per nuovi e meritati successi.

Edoardo Baietti


Vota l articolo!:
[Voti: 0 Media: 0]

Check Also

Mark Donato On Air si espande in Radio e Streaming

Il programma radiofonico inclusivo del Dj Mark Donato e del syndicator internazionale Syndimedia si espande …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Supportaci!

Se ti piace il sito fallo conoscere in giro! 😀