mercoledì , 21 novembre 2018
Ultime notizie

Si interrompe il sogno di Cecchinato: 3-0 di Thiem in semifinale

Roma - L’azzurro Marco Cecchinato dopo aver sorpreso tutti, con le due belle prove prima negli ottavi con Goffin e poi nei quarti con Djokovic, ha provato a continuare la sua straordinaria avventura parigina affrontando in semifinale l’austriaco Dominic Thiem.

L’austriaco, attualmente numero 8 al mondo (a Parigi testa di serie numero 7), è arrivato in semifinale piegando la resistenza del tedesco Alexander Zverev (finalista a Roma contro Nadal) – numero 2 del torneo – con un secco 6-4 6-2 6-1.

La gara tra Cecchinato e Thiem è stata combattuta nei primi due set, dove Thiem ha comunque prevalso per 7-5 7-6, poi nel set finale l’italiano non ha retto gli attacchi dell’austriaco ed è uscito sconfitto per 6-1. Adesso Thiem attenderà in finale il vincitore dello scontro Nadal – Del Potro.

Complimenti a Marco Cecchinato che nonostante la sconfitta ha giocato un grande torneo e si spera che possa ripetersi nei futuri tornei, così da riportare in alto il tennis italiano.

Sergio Tranquilli


Vota l articolo!:
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Free WordPress Themes - Download High-quality Templates